Con questi suggerimenti geniali userai il palo swiffer in modo alternativo per pulizie più comode e facili.
Il panno swiffer è un alleato prezioso per pulire il pavimento in maniera veloce e senza fili né corrente elettrica. Eppure, utilizzarlo solo per catturare la polvere dai pavimenti è un uso molto limitato! Ci sono infatti dei modi davvero magici per utilizzare il palo Swiffer sfruttandone appieno le potenzialità!
Le vostre pulizie di casa saranno molto più semplici e veloci. Dalle pareti ai mobili, dai vetri alle piastrelle, vediamo come affrontare ogni sfida di pulizia senza sforzi e ottenendo risultati sorprendenti.
Il palo swiffer è ideale per i posti scomodi
Partiamo dal primo suggerimento: pulire i muri. Utilizzate il panno cattura polvere per spolverarli e poi attaccate al palo un panno in microfibra inumidito con acqua e detersivo per piatti per lavarli senza fatica, ottenendo risultati sorprendenti in poco tempo.
Il secondo suggerimento riguarda il lavaggio dei mobili alti. Con il panno cattura polvere, spolverate i mobili e poi, sempre sfruttando il palo, passate un panno in microfibra umido per una pulizia completa senza dover spostare la scala, rendendo il tutto molto più semplice.
In base al livello di sporco si può variare detergente a piacimento. Un buon consiglio è utilizzare uno sgrassatore per pulire sopra la cucina. Un’ottima idea è anche la scelta del napisan oppure in alternativa si può immergere il panno in acqua e detersivo per piatti, un’ottima soluzione sgrassante.
Il terzo suggerimento è perfetto per la pulizia di quegli anfratti scomodi. Il palo Swiffer si adatta a ogni angolo e vi permette di pulire facilmente aree difficili da raggiungere, anche la testata del letto.
Il palo e il panno swiffer saranno una salvezza anche per lavare vetri e specchi. Fissate al palo un panno in microfibra umido con acqua e detersivo per piatti per rimuovere lo sporco dai vetri, facendo attenzione a sciacquarlo più volte per non passare sul vetro i residui di sporco. A proposito di specchi: con la schiuma da barba saranno più lucenti che mai!
Come step successivo, fissate al palo della carta assorbente e inumiditela con dell’alcol, e passatela sulla superficie per renderla splendente.
Passiamo ora al suggerimento per la pulizia delle piastrelle del bagno. Utilizzate il palo Swiffer per spolverarle con il classico panno cattura polvere, e poi passate un panno in microfibra umido con acqua e detergente per pavimenti per mantenerle pulite.
Il sesto utilizzo è perfetto per una pulizia rapida dei pavimenti. Dopo aver passato l’aspirapolvere, utilizzate il palo Swiffer con il panno cattura polvere applicato e spruzzate alcol o napisan per una igienizzata veloce. Ovviamente è una soluzione emergenziale, che non sostituisce in efficacia il classico detersivo e mocio.
Con il palo swiffer anche la pulizia dei battiscopa sarà un gioco da ragazzi. Niente più ore inginocchiati: adoperiamo il panno cattura polvere e poi passiamo un panno in microfibra umido per una pulizia rapida e semplice.
Il penultimo suggerimento è per catturare le fastidiose ragnatele. Utilizzate il palo Swiffer con il panno cattura polvere e in un attimo rimuoverete le ragnatele senza sforzo, in qualsiasi angolo alto si siano formate.
Infine, il palo swiffer sarà un ottimo alleato anche per pulire le porte più velocemente che mai. Utilizziamolo per spolverare la porta e poi passiamo un panno in microfibra umido con acqua e detergente per piatti per una pulizia accurata. Gli angoli e le maniglie è sempre meglio pulirli in maniera tradizionale. Con questo metodo saranno perfettamente igienizzate!