Un palloncino nel wc, il trucco dell’idraulico risolve un bel problema

Mettere un palloncino nel wc può risolvere una problematica insidiosa: scopriamo il trucco dell’idraulico che dice addio a questa criticità, ottenendo così un water come nuovo.

Il trucco geniale: il palloncino infilato nel water
Palloncino infilanto nel wc (Youtube @comecucinare) – Orizzontenergia.it

Il wc è un pilastro cardine di ogni abitazione. Spesso lo diamo per scontato, ma in realtà è fondamentale e quando presenta dei problemi, puntualmente ce ne rendiamo conto. Può capitare per esempio che si intasi e che quindi le sue tubature siano ko: nei casi meno gravi riusciamo a sbloccare la situazione da soli, mentre in quelli più difficili dobbiamo puntualmente chiamare un idraulico.

Per mettere a nuovo il tuo wc c’è un trucco geniale, spopolato dal web. Il suo protagonista è un palloncino che viene usato dentro il gabinetto con uno scopo ben preciso, risolvendo un pesante problema. In pochi minuti si ottiene un risultato straordinario: vediamo insieme di cosa si tratta.

Un palloncino nel wc, come funziona il trucco geniale e a cosa serve

Water: il trucco geniale
Wc, il trucco pazzesco (Pexels) – Orizzontenergia.it

Online sono tanti i video riguardanti i trucchi casalinghi (qui te ne abbiamo mostrato uno pazzesco) che puntualmente vanno virali. Di recente uno pubblicato dal canale Youtube “Come cucinare” ha fatto il pieno di visualizzazioni e in tantissimi sono corsi a copiarlo. Questo trucchetto dell’idraulico è super facile e anche economico: prevede l’uso di un palloncino messo dentro il wc.

Per realizzarlo ti serve un palloncino, di piccolo dimensioni (devi riuscire a tenerlo in un palmo della mano), attaccandolo poi a un filo lungo e spesso, facendo un nodo. Di seguito aggiungi del nastro adesivo sopra la sua superficie del palloncino.

Passa a metterti i guanti e procedi con il trucco che vede infilato il palloncino dentro il gabinetto. Devi inserirlo in modo che lo scarico sia chiuso. L’obiettivo di questo metodo è dire addio a un pesante problema: le macchie ostinate e lo sporco che si sedimentano sul wc.

Di seguito crea un composto unendo due tazze di aceto e un cucchiaio di detersivo per i piatti, mischiandoli per bene tra loro: la soluzione creata è un potente anti calcare e anti macchia.

Quando il palloncino è dentro il wc, versa il composto al suo interno e dell’acqua per riempire la tazza. Il tutto va lasciato così per circa tre ore. Passato questo tempo, poi pulisci aiutandoti con uno spazzolone e sfregando per bene le pareti del gabinetto.

Palloncino: usalo così per un trucco geniale
Palloncino (Pexels) – Orizzontenergia.it

Di seguito rimuovi il palloncino, tirando il filo. Nel punto in cui hai messo il nastro adesivo usa un ago, facendo così in modo che il palloncino si sgonfi, senza scoppiare, in modo graduale. Il risultato ottenuto è un wc come nuovo, bianco, privo di macchie, profumato e splendente.

Gestione cookie