Ammorbidente ed aceto, il mix che risolvere un problema molto comune

Questa soluzione pratica sta spopolando in rete, i risultati sono davvero straordinari!

Ammorbidente ed aceto, il mix che risolvere un problema molto comune
mosche (Foto pixabay)-Orizzontenergia.it

Con l’arrivo del caldo estivo la sfida di mantenere l’aria di casa fresca e profumata, ma soprattutto libera da fastidiosi ospiti indesiderati, diventa sempre più impegnativa. In questo contesto trovare soluzioni che siano semplici, efficaci ed economiche è sempre più difficile, ma esiste un metodo che sta spopolando in rete e che sembra garantire risultati davvero ottimali. Per allontanare dalla propria casa mosche e zanzare, e allo stesso tempo lasciare un gradevole profumo che duri per ore e ore, non dovrai far altro che utilizzare alcuni prodotti già disponibili nella tua dispensa, un mix unico da provare assolutamente!

Il segreto per un ambiente profumato e disinfettato è a portata di mano, questo mix naturale farà miracoli in casa tua!

Ammorbidente ed aceto, il mix che risolvere un problema molto comune
ammorbidente (foto pinterest)-Orizzonenergia.it

Per allontanare dalla tua abitazione mosche e zanzare, probabilmente le hai già provate tutte, in questo periodo questo compito può, tuttavia, risultare davvero arduo. L’ultimo ritrovato sembra però in grado di risolvere il problema, ti basterà unire il potere deodorante dell’ammorbidente a quello dell’alcol, dell’aceto e di una nota di chiodi di garofano in grado di dare noia a questi fastidiosi insetti.

L’ammorbidente che usi solitamente per rendere morbidi e profumati i tuoi vestiti può, infatti, diventare l’ingrediente chiave nella creazione di questo fantastico deodorante per la casa. Ti basterà mezzo bicchiere di questo prodotto per potenziare l’effetto aromatico offrendo un profumo gradevole e duraturo.

Non dovrai far altro che aggiungere una tazza di aceto, un prodotto già noto per le sue proprietà antibatteriche e disinfettanti, ma anche repellenti per una serie di insetti. Questo potente ingrediente naturale è in grado di neutralizzare i cattivi odori e insieme all’ammorbidente creerà un mix perfetto.

La creazione del tuo elisir anti mosche e zanzare non è tuttavia ancora finita, per esaltare ancora questo prodotto, e garantire una rapida evaporazione, servirà l’aggiunta di una tazza di alcol etilico, questo ingrediente farà sì che il tuo deodorante possa diffondersi velocemente nell’aria, inebriando l’ambiente e raggiungendo tutti gli angoli di casa.

Per concludere, il vero ingrediente segreto saranno i piccoli e potenti chiodi di garofano, l’odore pungente e speziato di queste gemme marroni è da tempo noto per le sue proprietà repulsive nei confronti di molti insetti, in particolar modo efficace per quel che riguarda l’allontanare mosche e zanzare.

Dopo aver unito insieme il tutto non dovrai far altro che attendere che la miscela si condensi insieme per creare il tuo deodorante anti-insetti fai da te. Dopo aver atteso almeno 10 minuti, non dovrai che inserire il mix all’interno di uno spruzzino e nebulizzarlo ovunque tu voglia.

Ammorbidente ed aceto, il mix che risolvere un problema molto comune
Aceto (foto pinterest )-Orizzonteenergia.it

Questa semplice e pratica soluzione sarà in grado di regalare un profumo davvero avvolgente alla tua casa, un profumo in grado di rimanere nell’aria per ore e di tener lontane mosche e zanzare. Può essere utile spruzzare abbondantemente Il prodotto creato anche sulle zone di ingresso alla tua abitazione, questo farà sì che gli insetti indesiderati si terranno alla larga evitando che possano intrufolarsi dentro alla prima apertura.

Senza ombra di dubbio la soddisfazione di aver creato un prodotto davvero super efficace con le proprie mani sarà ancor più grande, a dimostrazione che a volte può bastare un pizzico di creatività e ciò che abbiamo in casa per risolvere i piccoli problemi comuni che possono spesso arrecarci grosse noie.

Gestione cookie