C’è un metodo davvero semplice per pulire la griglia del forno, senza alcuno sforzo, grazie all’utilizzo di un sacchetto di plastica.
Pulire il forno, in particolare la griglia, comporta sempre una certa dose di stress. Non va a nessuno di occuparsi di questa mansione, eppure non ci si può sottrarre. Per non avere polvere, residui di cibo, odori cattivi, è essenziale pulire perfettamente e periodicamente le griglie del forno, ma come fare? Quale prodotto utilizzare?
In realtà, esiste un metodo che agevola l’operazione, e che prevede l’utilizzo di un sacchetto di plastica, che ci permette di non strofinare troppo la griglia. Come agire? È molto facile, basta inserire la griglia sporca in un sacchetto di plastica, uno di quelli che utilizziamo in casa per la raccolta differenziata, e poi sfruttiamo la forza pulente di una pastiglia per lavastoviglie. Come procedere correttamente alla pulizia?
Come pulire la griglia con il metodo del sacchetto di plastica, problema risolto in poche mosse
Al posto della pastiglia, si può utilizzare anche del detersivo in polvere per lavare i vestiti. Prendiamo la pastiglia per lavastoviglie, mettiamola prima in una ciotola, versandoci sopra acqua calda, fino a farla sciogliere. L’acqua non deve essere bollente, altrimenti bucherà la busta. Sciogliamo per bene con una forchetta.
A questo punto, alla miscela aggiungiamo 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, creando così una combinazione super potente, in grado anche di eliminare anche il grasso più ostinato. Ora, non resta che versare il composto all’interno della busta. Il liquido non deve essere troppo denso. Si chiude la busta per bene, in modo tale che il liquido non fuoriesca, magari facendo qualche nodo.
Distendiamo la busta, con all’interno la griglia, su un piano, e lasciamo riposare per un’ora e mezza. Se la griglia è molto sporca, allora lasciamo riposare più a lungo, anche un’intera notte, se necessario. Dopodiché, apriamo la busta e strofiniamo la griglia con una spugna. Tutto lo sporco sarà facilmente rimosso, senza fatica. Infine, si risciacqua sotto acqua corrente.
Asciughiamo con un panno pulito ed il gioco è fatto, possiamo rimettere la griglia al suo posto, nel forno. Si tratta di un metodo davvero facile e comodo per pulirla. Dunque, niente più fatica, niente più minuti e minuti a strofinare, questa è la soluzione vincente consigliata e diffusa dal canale YouTube Uradi Sama- Ideje za kreativce. Non resta che provare.