Per allontanare dalla cucina questi fastidiosi insetti ti basterà questo trucchetto, spariranno in un attimo!
Con l’arrivo dell’estate anche gli insetti fanno la loro prepotente ed inesorabile comparsa, questi importanti abitanti del regno animale sono tuttavia davvero sgraditi all’interno delle nostre case, alcuni in particolar modo. In questo periodo sono mosche e zanzare ad intrufolarsi all’interno dei nostri appartamenti ad ogni occasione, ma per quel che riguarda le prime esiste un trucco davvero facile in grado di tenerle lontane.
A volte sono i vecchi rimedi della nonna a dare i risultati migliori, senza nemmeno il bisogno di intervenire con pericolosi insetticidi chimici in grado di causare danni anche per la nostra salute. In questo caso vi basterà cercare nella vostra credenza per ottenere un repellente assolutamente efficace e duraturo che vi permetterà di godervi in tranquillità i vostri spazi.
Un sacchetto per congelatore con acqua e 4 palline di stagnola, le mosche se la daranno a gambe levate!
L’efficacia di questa soluzione innovativa sembra essere davvero accertata, visto l’ampia popolarità che sta riscontrando ultimamente sul web. Probabilmente gli sarà già capitato di vedere una bustina con dell’acqua appesa ad esempio nella vostra macelleria di fiducia, ma sì finora non avevate capito il motivo adesso potrete finalmente conoscerlo.
Per questo esperimento non dovrete che prendere una bustina di quelle che solitamente si usano per congelare i cibi e riempirla d’acqua per poco più della sua metà. A questo punto sarà l’alluminio il protagonista, vi basterà un foglio da dividere in quattro per creare quattro palline di alluminio che dovrete inserire all’interno del vostro sacchetto. Una volta preparato il tutto non vi resterà che chiudere il sacchetto con un elastico ed appendere quest’ultimo nella vostra cucina o davanti l’ingresso.
Questa soluzione non solo rispetta l’ambiente, ma è soprattutto duratura ed economica, non richiedendo l’acquisto di costosi repellenti o l’azione di zanzariere, ma sfruttando semplicemente materiali di uso comune che si hanno già in casa. Questo non è l’unico metodo fai da te utilizzato per respingere le mosche, un altro che sembra essere in grado di funzionare alla grande è quello di deodorare il nostro ambiente con dell’olio essenziale di eucalipto.
Utilizzando questi due metodi avremo un deterrente sia olfattivo che visivo in grado di creare disturbo alle mosche ed allontanarle dalle nostre abitazioni. L’approccio verso soluzioni di questo tipo è assolutamente indispensabile per un futuro sostenibile, un futuro in cui gli insetticidi chimici dovranno essere protagonisti sempre minori per garantire la nostra salute è quella dell’ambiente.
La bellezza di questi metodi è data oltre che dalla loro efficacia, anche dalla loro durata, non avrete infatti bisogno di operare rinnovi costanti ma questo metodo vi garantirà la sua efficacia per tutta l’estate. Una soluzione ingegnosa già utilizzata dai nostri nonni che vi darà ancor più soddisfazione quando noterete di aver risolto un fastidioso problema utilizzando il vostro ingegno.