Avrai+il+wi-fi+in+ogni+angolo+della+casa%2C+anche+il+pi%C3%B9+remoto%3A+l%26%238217%3Bespediente+che+conoscono+in+pochi
orizzontenergiait
/2023/07/13/wi-fi-angolo-casa-remoto-espediente-conoscono-pochi/amp/

Avrai il wi-fi in ogni angolo della casa, anche il più remoto: l’espediente che conoscono in pochi

Quante volte disperiamo di non avere il wi-fi in casa? Con questo espediente (ancora poco conosciuto) potremmo risolvere questo difficile problema di connessione.

Smartphone collegato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Con i tempi che corrono, stare sconnessi è davvero difficile e quando succede certamente non è tra le cose migliori che possano accaderci. Non stiamo qui a parlare dell’uso ludico ed hobbistico dei social, quanto piuttosto del fatto che numerosa gente ormai usa la connessione come supporto per poter svolgere a pieno il proprio lavoro.

Non parliamo di influencer, ma di altre professioni che devono sottostare a delle tempistiche molto rigide; pensiamo ad esempio un Avvocato che deve inviare delle PEC per delle questioni importanti o depositare degli atti telematici, senza internet sarebbe veramente un dramma. E spesso questo inconveniente si presenta, piu’ spesso di quanto si possa pensare.

In questo modo tutta la casa sarà coperta da Wi-Fi

modem colore nero – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dunque, partiamo dal fatto che spesso accade un inconveniente in ambito domestico, ovverosia hai il modem per usufruire delle rete Wi-Fi in tutta casa, ma nonostante questa installazione vi siete accorti che non copre in maniera efficiente ed equa tutta casa. Di questo ci si rende conto anche provando a guardare un film in streaming e si blocca.

Questa disparità emerge anche effettuando lo speed test tramite smartphone che consente di verificare la potenza della connessione e spesso accade che da stanza in stanza cambia. Cosa possiamo fare quindi? Esiste un modo per sopperire a questa mancanza? Assolutamente sì, esiste un espediente che potrai riproporre in casa e noterai subito la differenza. Vediamo di cosa si tratta.

Prendi lo smartphone ed accedi alle Impostazioni generali, devi cercare le informazioni sul dispositivo e nella pagina di riferimento dovrai cliccare per ben 7 volte sul numero di serie del dispositivo che appare. Noterai subito come tale operazione porterà alle opzioni sviluppatore, sono una serie di funzioni nascoste agli utenti.

WhatsApp cellulare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Arrivato a questo punto, dovrai scorrere in fondo fin quando non ti imbatterai nella voce “Attiva registro Wi-Fi dettagliato“. Così facendo, il dispositivo percepirà meglio il segnale della connessione di internet ed otterrai la medesima la qualità di copertura in ogni angolo della casa. Devi provare, non tutti conoscono questo trucco. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da