Lavatrice, se vuoi renderla sublime ed impeccabile devi mettere in pratica questo trucco. Ti sarà veramente utile, ne apprezzerai l’efficacia e non solo.
La lavatrice è un elettrodomestico speciale e a cui dobbiamo molto. E’ facile celebrare le invenzioni tipicamente stagionali come i climatizzatori e condizionatori – basta scorrere sui social, noteremo vari post sull’argomento – ma quello che certamente dobbiamo considerare è la forte mano che la lavatrice ci dona. E questo ci permette chiaramente di lavare a mano solo i capi delicati e pertanto in via del tutto eccezionale.
Ecco perché preservare la nostra lavatrice è un must, a volte non ce ne rendiamo conto ma basta una piccola distrazione per ritrovarcela rotta e priva di funzionalità. Con la conseguenze di sborsare somme per l’acquisto di una nuova che potevamo assolutamente evitare. Andiamo a scoprire cosa fare.
Addio sporco lavatrice
Uno dei segreti per mantenere a lungo la lavatrice ed evitare così di procedere con gli acquisti, è quella di compiere determinate azioni periodiche di manutenzione ordinaria. Certamente quando ci rendiamo conto che il bucato che ne viene fuori non è brillante e pulito per come dovrebbe, ecco allora che dobbiamo certamente correre ai ripari prima che il danno possa diventare irrecuperabile.
La pulizia della lavatrice è infatti una cosa obbligatoria che va fatta, ma come? Esiste un metodo che è davvero facile, economico e pratico. Sicuramente non ci hai mai pensato prima, e allora ti sveleremo questo trucco; vai in cucina e prendi dalla dispensa due pastiglie per la lavastoviglie. Meglio se quelle classiche senza brillantante.
A questo punto non resta che azionare il programma a 60 gradi, in alcune lavastoviglie può durare anche due ore a seconda del modello di elettrodomestico che si ha in casa ed attendere che la lavatrice finisca. Dando una sbirciata sarà possibile notare l’acqua schiumata che si vedrà sbirciando dall’oblò.
A questo punto, una volta che la lavatrice segnalerà la fine del programma, potrete notare la pulizia del vostro cestello, pronto ad accogliere il bucato da lavare, vi tornerà come nuovo. Quello che potrete fare, è far arieggiare all’interno dell’elettrodomestico per evitare ogni forma di umidità e muffe. E godetevi del risultato finale.