Trucchi geniali per giardinaggio ed orto, non ne potrai più fare a meno

Giardinaggio ed orto, alcuni trucchi che non conoscevi affatto. Vediamo quali sono, rimarrai a bocca aperta.

trucchi green
trucchetto sos piante – screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Il mondo del giardinaggio è ricco di sfumature colorate e di piante sempre rigogliose, qual è il loro segreto? Certamente dare i giusti nutritivi con un fertilizzante ricco da fare anche in casa, come è qui indicato. E per non parlare delle regole base che riguardano sia l’illuminazione che l’irrigazione, dato che ogni pianta ha la sua.

Esigente o meno, ogni vaso merita di accogliere una pianta forte e robusta. E per ottenere questo risultato, basterà seguire le regole per ogni pianta suggerite dagli esperti, oltre che cogliere questi trucchi che adesso ti stiamo per svelare; alcuni suggerimenti ti lasceranno senza fiato. Vediamo di cosa si tratta.

Trucchi geniali giardinaggio

piante top
cannella stecche e polvere – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il web è un luogo straordinario dove possiamo apprendere sempre cose nuove tali da migliorare la nostra settimana e venirci incontro nelle incombenze domestiche. Quando si tratta di piante è sempre utile e stuzzicante cogliere dei dettagli nuovi che garantiscano piante perfette e dalla crescita veloce ed abbondante.

Se – ad esempio – prendiamo la cannella dalla dispensa, la famosa spezia bruna amata per il suo gusto ed apprezzata per la sua aroma, noteremo subito come questa possa tornarci utile anche nel mondo del gardening. Se ci accorgiamo che la foglia della succulente è rotta, basta mettere della polvere all’interno per riempire la crepa e livellarla. Il risultato è meraviglioso.

Vuoi un fertilizzante gratis ed home made? E’ semplice da dirsi; basta prendere dei fiammiferi e porli al suo interno in un bicchierino d’acqua. Mescolate per bene fin quando l’acqua – di colore rossastra – non avrà incanalato le sostanze contenute nel fiammifero. A questo punto non resta che filtrare e versare direttamente sul terriccio.

semi melone pianta
melone arancione – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Altro trucchetto utile, prendete la carta assorbente, e schiacciate una mora al suo interno, riponete il tutto nel vaso e completate con uno strato di terriccio ed acqua. Noterete subito come da questo espediente 100% naturale otterrete una nuova ed incredibile piantina. E per rimanere in tema, puoi anche prelevare dal mirtillo i semi, e riponi tutto all’interno dei vasetti. Acqua ed otterrete una nuova piantina. Stesso discorso vale per i semi di cantalupo.

Gestione cookie