Sembra quasi un film dell’orrore, quello che è venuto fuori dal lavello ha lasciato tutti senza parole
Non è raro che la tranquillità di casa venga disturbata dall’arrivo di qualche animale indesiderato, soprattutto in estate è, infatti, molto frequente trovarsi davanti intrusi arrivati dall’esterno. Una situazione vissuta anche dall’utente di Instagram che ha condiviso un video diventato immediatamente virale nel quale un animale, non proprio invitato, ha deciso di emergere dal lavandino, quasi come fosse un film, alzando la griglia di quest’ultimo e trovandosi con la telecamera puntata sul muso.
Un evento che potrebbe sembrare fuori dal comune, ma che sembra in verità essere molto più frequente di quel che immaginiamo. Per evitare di incappare in una situazione del genere ci sono, comunque, alcune accortezze utili da seguire, quella riportata resta ad ogni modo una scena per alcuni disgustosa ma per altri davvero divertente.
Un timido ratto si affaccia dal lavandino, la scena ripresa lascia tutti spiazzati
Probabilmente il proprietario di casa non si aspettava una sorpresa simile, ma quando ha visto la griglia del suo lavandino cominciare a muoversi ha deciso di prendere la telecamera, una scelta davvero azzeccata che ha dato vita ad un video divenuto virale.
Spesso i ratti sono in grado di superare anche gli ostacoli più difficili per intrufolarsi all’interno delle mura domestiche, animali non graditi che possono creare grossi danni e potenzialmente introdurre in casa anche pericolose malattie. Il ratto in questione, a detta di molti, sembra essere pulito e sicuro di quel che faceva, anche se lo stupore di trovarsi davanti l’umano ha colpito anche lui.
Per evitare una situazione simile bisognerebbe effettuare dei regolari controlli di manutenzione delle tubature, in particolare un’ispezione periodica della parte che collega l’interno di casa con l’esterno. È importante evidenziare segni di usura, morsi o escrementi di ratto per intervenire tempestivamente rendendo inaccessibili le entrate o cercando di allontanare questi animali.
In linea generale sono la sporcizia e le fonti di cibo facilmente accessibili che rendono il nostro ambiente desiderabile per i ratti. Evitare di lasciare cibo in giro o cumuli di immondizia nel quale questi animali possono trovare riparo, sarà quindi fondamentale per controllare la loro presenza all’esterno delle nostre abitazioni, evitando anche che questi possano arrivare all’interno.
Se si sospetta la presenza dei ratti in casa è consigliabile rivolgersi ad un professionista, in grado di fornirci una precisa identificazione giudicando i segni di attività dei roditori, e di attuare allo stesso tempo un piano di intervento efficace per eliminarli. La scoperta di un ratto nel lavandino è senza dubbio un’esperienza che molti non avrebbero voluto fare, tuttavia, alla fine dei conti, Il video è sembrato essere apprezzato dalla maggior parte delle persone.
Il tenero musetto del ratto in questione, e la sua espressione incredula dopo essersi intrufolato nel lavandino ed aver trovato un umano ad osservarlo, hanno creato più ilarità che disagio tra gli internauti, ma una cosa è vedere un video ed un’altra è vivere un’esperienza simile in prima persona. Anche se è impossibile prevenire ogni singolo evento, con la giusta attenzione possiamo sicuramente ridurre la possibilità di una sorpresa del genere, anche se, come abbiamo potuto osservare, questa sorpresa ha reso famoso l’utente di Instagram.