Scatole in cartone, non dovresti mai buttarle ma posizionarle in giardino: il motivo

Chi ha detto che le scatole in cartone vadano buttate? Tieni in mente questo trucco e ti sarà assolutamente utile per il tuo giardino, vediamo in che modo.

scatolo cartone riciclo
scatolone rifiuto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Cosa ne fai degli scatoloni in cartone? E’ una domanda legittima e per nulla scontata visto che sovente ci si ritrova a vedere del materiale valido come per l’appunto il cartone ad essere gettato e di conseguenza sprecato. Ultimamente è proliferata, complici i prezzi competitivi, la mania di acquistare online ed i corrieri portano a casa quanto ordinato consegnandolo all’interno di queste scatole.

Una volta svuotato del suo contenuto cosa te ne fai? Beh, sicuramente pensare di buttarlo è davvero inutile perché può assolvere a tantissime funzioni. Se ad esempio non vuoi usarlo per conservare delle cose oppure perché non sai cosa fartene ecco una notizia per te, c’è un trucco di riciclo niente male.

Scatole in cartone, usalo in questo modo: il tuo giardino ringrazierà

cosa fare cartone
Cartone e terra – screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Dunque, per chi ha un giardino conosce i pro di avere quest’area da destinare a tantissimi eventi ed occasioni liete ma al contempo sa anche dei contro che ci sono, ovvero sono in minoranza dobbiamo ammetterlo ma hanno comunque degli aspetti delicati che meritano di essere assecondati. Uno di questi è certamente l’erba infestante che può crescere praticamente ovunque ed è abbastanza fastidiosa perché alterano gli equilibri stilistici del nostro giardino.

Tutto curato nei dettagli e poi la loro vista non è certamente delle migliori. Vuoi dire addio alle erbacce? Puoi farlo assolutamente, basta usare i giusti rimedi, non stiamo parlando di quelli chimici perché sono controproducenti, ma ci riferiamo piuttosto a quelli naturali che sono low cost per non dire gratis come quello che vi stiamo per svelare.

riciclo cartone
giardino pulito – screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Prendiamo la scatola di cartone, rimuoviamo le parti adesive e lo apriamo tutto. a questo punto basterà farà una piccola fossetta nel giardino di casa, riporre il cartone – come nei frame riportati – e ricoprire il tutto. Noterete presto che le erbacce non faranno la loro comparsa. Il cartone è un materiale biodegradabile e non impatta con l’ambiente. Tuttavia, per assicurarsi l’assenza di erbacce per un tempo prolungato, si consiglia di ripetere i medesimi step dopo un anno.

Gestione cookie