Versa l’olio per bambini nel lavandino e guarda che succede: il trucco furbo

Versare l’olio per bambini nel lavandino è un trucco pazzesco: in pochi lo conoscono, scopriamo nel dettaglio in cosa consiste. Non ne potrai fare più a meno.

Olio per bambini: il trucco
Olio per bambini (Youtube @smartfox) – Orizzontenergia.it

Prendersi cura della propria casa è una priorità assoluta. Talvolta tuttavia si può non avere abbastanza tempo per farlo come lo vorremmo, oppure siamo molto stanchi per via della gestione della famiglia e le varie incombenze lavorative, finendo per non avere le energie per pulire le nostre stanze. Lo sporco così si accumula negli ambienti, portandoci poi a fare molta più fatica: ci ritroviamo a pulire ore e ore sentendoci ancora più stremati.

Per mantenere la nostra casa al meglio, ci sono dei trucchi geniali, facili e veloci con cui rendere le pulizie piacevoli. Magari ne applichi già qualcuno, tramandato da tua mamma o tua nonna oppure letto sul web. Online sono innumerevoli i rimedi casalinghi che vanno puntualmente virali: tra questi di recente se n’è diffuso uno davvero sorprendente, che ha come protagonista l’olio per i bambini.

Sapevi che versarne poche gocce nel lavandino fa miracoli? Andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste questo trucco pazzesco, spopolato ben presto, che si aggiunge ai tanti che si diffondo tramite il web (qui ne trovi uno pazzesco).

Versa l’olio per bambini nel lavandino: il trucco sorprendente, provalo subito

Olio per bambini usato per pulire il lavandino: il trucco
Carta cucina (Youtube @smartfox) – Orizzontenergia.it

Tra i trucchi della nonna più sorprendenti (qui ne trovi un altro incredibile) spicca quello di cui ti stiamo per parlare. Per realizzarlo ti serve dell’olio per bambini: chiariamo che devi usarne solo poche gocce per questo metodo. Non bisogna, infatti, esagerare in quanto – al pari di quello alimentare – in generale l’olio inquina.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona questo trucco che ha come protagonista l’olio per bambini, ingrediente miracoloso portatore di molti vantaggi. In questo caso si usa per dare nuova vita del lavandino sporco: si parte pulendo il lavandino in modo grossolano, eliminando eventuali residui.

Olio per bambini: il trucco
Lavandino pulito (Youtube @smartfox) – Orizzontenergia.it

Di seguito prendi un pezzo di scottex e versa qualche goccia di olio da bambini. Si passa il foglio di carta sul lavandino, iniziando a pulire, facendo dei movimenti circolari. Fai questo passaggio con molta cura, occupandoti di tutti gli angoli. Il risultato è un lavandino super brillante e non solo. Sporco e calcare non si accumuleranno: usando poche gocce di olio per bambini si crea una sorta di patina protettiva. In questo modo sarà molto più semplice pulirlo nel lungo periodo, visto che si sporcherà molto meno. Ripeti questo passaggio all’occorrenza, quando vedi che il lavandino torna a essere sporco e opaco. Questo trucco è davvero facile, veloce e anche economico, visto che ti servono pochissime gocce di olio per bambini.

Gestione cookie