Viene colpito 7 volte da un fulmine: una storia da record che ha dell’incredibile e che va oltre le statistiche. Tutti i dettagli
I fulmini sono tra le manifestazioni naturali più spettacolari che ci siano sulla terra ma si fanno notare anche per la loro pericolosità. Si tratta di scariche di energia potenti, così tanto che si sta cercando di capire come poter catturare e immagazzinarla per sfruttarla come forma green. Sono così potenti che se colpiscono l’uomo possono essere mortali. Ogni anno, infatti, diverse persone muoiono nel mondo per via dei fulmini.
Fortunatamente la possibilità di essere colpiti da un fulmine è una su 12 mila, una probabilità molto bassa che consente a tantissimi di salvarsi. C’è però una storia che arriva dalla Virginia che ha dell’incredibile e che racconta come la vita sia davvero imprevedibile. Si tratta di Roy, un uomo che è stato colpito 7 da un fulmine tanto da entrare nel Guinness World Record. Vediamo tutto nel dettaglio.
Essere colpiti da un fulmine, come detto, è un fatto che può capitare ma abbastanza raro, ancora di più lo è il fatto che lo stesso incidente si verifichi più volte nella vita di una persona. Eppure, c’è chi è riuscito ad andare oltre le statistiche e le probabilità. È il caso di Roy Sallivan, guardia forestale della Virginia che per via di una serie di casualità e forse anche un po’ di sfortuna, ha conquistato il record mondiale.
È stato, infatti, colpito ben 7 volte da un fulmine nell’arco di 30 anni, tra il 1942 ed il 1977. È sopravvissuto a tutti gli incidenti riportando però delle gravi ferite. Si tratta di ustioni alla testa, alle sopracciglia, al petto e all’addome. Insomma, esiti non da poco che lo hanno sottoposto a cure importanti e cambiato la vita. Ma per Roy le coincidenze della vita o il fato non sono finite qui, lo hanno sottoposto ad un’altra importante sfida.
La sua sfortuna, infatti, non si è conclusa solo agli “incontri” con i fulmini per ben 7 volte. La settima volta, infatti, la guardia forestale è stata colpita di fronte ad un orso bruno. Contro di lui, oltre alla scarica subita, ha dovuto lottare per salvarsi. Sfida ardua ma ce l’ha fatta anche quella volta.