Usare+l%26%238217%3Bammoniaca+in+sicurezza%2C+alcune+dritte+che+ti+serviranno
orizzontenergiait
/2023/07/18/usare-ammoniaca-sicurezza-alcune-dritte/amp/
Lifestyle

Usare l’ammoniaca in sicurezza, alcune dritte che ti serviranno

Impara ad usare l’ammoniaca con prudenza, segui queste dritte e non avrai problemi durante le incombenze domestiche. 

Lavello acciaio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quando si tratta di fare le pulizie domestiche, è indispensabile che tutto venga eseguito compiutamente. Nello specifico, per ottenere un buon risultato è necessario che si usano i prodotti giusti e gli strumenti deputati alla pulizia. Ma non è questo solo ciò che conta, prestate attenzione anche al quantum di prodotti da usare e gli step da seguire.

Può capitare infatti che i flaconi vengano usati in maniera o eccessivamente parsimoniosa oppure esagerando e comportando di fatto uno spreco. Ma non solo, quando si tratta di usare alcuni prodotti, bisogna restare attenti altresì alle loro combinazioni o eventuali mix, che possono essere pericolosi. 

Ammoniaca in sicurezza, segui queste dritte utili

mocio per pavimento – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quindi, supponiamo che in casa vogliamo lavare con l’ammoniaca, è utile per evitare non solo pastrocchi ma anche per far sì, di non mettere in pericolo la nostra salute, ricordiamo che il mix con la candeggina non va fatto assolutamente, ecco allora cosa bisogna sapere. Dunque, per prima cosa è buona prassi non usare mai pura l’ammoniaca ma sempre diluita con l’acqua, nella proporzione di un tappino in 2 litri di acqua, per evitare che il forte odore possa stordirci.

Insieme alla miscela, non dimenticate i guanti per evitare la spugna intrisa di ammoniaca possa – come dire – irritarvi la pelle. Altra cosa questo mix è davvero utile per pulire i mobili quando sono viziati da unto, uno sporco che difficilmente si possa togliere. Un colpo di spugna e poi via al risciacquo con acqua pulita ed il gioco è fatto.

Se volete lavare le griglie della cucina, usate la combo acqua ed ammoniaca per riporvi in ammollo quelle sporche, basta una notte così e noterete già all’indomani come lo sporco grassoso ed unto si sarà notevolmente staccato. Sapevi che l’ammoniaca se usata correttamente può offrire un notevole aiuto nella pulizia dei tappeti? Ecco come bisogna procedere, è davvero facile.

camera letto tappeto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Se vogliamo dei tappeti super, quello che possiamo fare è usare l’ammoniaca per recuperarli, in questo modo eviteremo di accantonarli perché ci sembrano troppo sporchi. Il segreto per renderli sublimi è versare un cucchiaio di ammoniaca per ogni 3 lt di acqua (così vi regolate con le dosi). A questo punto, basterà bagnare un panno in microfibra nel secchio con tale mix e passarlo sul tappeto, inutile dirvi il risultato portentoso.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da