Metti+uno+zampirone+nell%26%238217%3Baceto%2C+quello+che+accade+%C3%A8+sbalorditivo
orizzontenergiait
/2023/07/19/metti-zampirone-aceto-quello-accade-e-sbalorditivo/amp/

Metti uno zampirone nell’aceto, quello che accade è sbalorditivo

Zampirone nell’aceto: un trucco eccezionale da usare nel corso della bella stagione. In casa sarà tutto diverso: ti sveliamo a cosa serve

Zampirone aceto (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it

In estate per molti si ripresenta l’incubo zanzare, insetti piccoli, a volte quasi invisibili, e super fastidiose che, tra le altre cose, sono anche in aumento in Italia. A volte nonostante le protezioni ed i repellenti riescono a portare ugualmente a compimento il loro intento: succhiare il sangue umano con morsi lungo tutto il corpo e conseguente prurito. E allora se tutti i metodi che hai provato fino ad ora non ti hanno convinto del tutto, oggi te ne suggeriamo uno davvero eccezionale.

Si tratta di un repellente naturale efficacissimo. Gli effetti sono davvero sbalorditivi. Il procedimento è semplice ed il meccanismo è veramente utile. Cosa serve? Solo un classico zampirone da mettere nell’aceto. Se la proposta ti sembra assurda, leggi tutto attentamente, prova e vedrai che non tornerai più indietro. Ti spieghiamo tutto nel dettaglio.

Zampirone nell’aceto: un repellente green e super efficace

Zampirone spezzettato con aceto (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it

Per creare un repellente naturale super efficace utilizzando uno zampirone e dell’aceto, basta procurarsi pochissime altre cose che servono per agire. Occorre uno spruzzino pulito, dell’aceto bianco, del detersivo per i piatti, acqua e chiodi di garofano. Devi sapere che le zanzare odiano l’odore di questa pianta aromatica e per questo è efficacissima per tenerle lontane.

Ma vediamo come agire. Per prima cosa dentro lo spruzzino bisogna inserire lo zampirone spezzettato o ridotto in polvere. Ne basta la metà. Successivamente con l’aiuto di un imbuto si procede a versare dentro lo spruzzino 100 ml di aceto bianco, poi anche un cucchiaio di detersivo per piatti, 100 ml di acqua e alcuni chiodi di garofano.

A questo punto si richiude lo spruzzino, si scuote per miscelare tutto alla perfezione ed il repellente naturale è pronto. È efficacissimo non solo contro le zanzare ma anche per tenere lontani da casa anche altri tipi di insetti come mosche, scarafaggi e formiche. Per un effetto ancora più forte si può lasciare a riposo per circa 30 minuti prima dell’utilizzo.

Può essere spruzzato dove ti sembra utile: sulle superfici della cucina per sbarazzarsi di formiche e mosche, negli angoli della credenza per allontanare gli insetti che infestano il cibo, in bagno, ambiente umido che attira insetti per eccellenza e anche vicino porte e finestre per scongiurarne l’arrivo in casa. Ti basta spruzzare un po’ di prodotto e strofinare con una spugna pulita.

Francesca Bloise

Giornalista professionista, laureata in Giornalismo e cultura editoriale presso l'Università di Parma, ho coltivato la passione per la scrittura e l'informazione fin dal liceo ed oggi ne ho fatto il mio lavoro. Seguo ormai da tempo i temi legati all'ambiente e alla sostenibilità, in cerca di curiosità sul green e le energie rinnovabili perchè credo che un'informazione inclusiva non possa lascere indietro tutto questo.

Pubblicato da