La cipolla è un potente rimedio casalingo che ci aiuterà a risolvere i problemini di casa. Vediamo cosa fare per ottenere questo aiuto quotidiano.
Pulire casa non è certamente un piacere, ammettiamolo. E’ vero, sui social ormai vediamo video di persone che dichiarano di vivere per tenere la casa sempre pulita, lavandola in maniera esagerata. Adesso, al di là di questi casi eccezionali, pulire casa non solo è un dovere ma va eseguito in un certo modo perché altrimenti il cattivo odore è sempre dietro l’angolo.
Cosa possiamo fare quindi per avere un risultato top? Certamente avvalersi di validi alleati, saranno loro infatti ad aiutarci e rendere le faccende domestiche meno stressanti ma soprattutto con risultati ottimali. Oggi parleremo ad esempio della cipolla, è incredibile quante cose sia capace di fare.
Prendi una cipolla e addio problemini
La cipolla l’abbiamo sempre usata per quanto concerne la preparazione di piatti sfiziosi, ma mai avremmo pensato che sarebbe stato utile per pulire ed ottenere risultati sorprendenti. Quello che occorre fare è preparare il succo di cipolla home made: basta prendere una cipolla, rimuovete le bucce, che potrete comunque usare diversamente, e dopodiché triturate finemente.
A questo punto non resta che versare il tutto nel frullatore aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato e dell’acqua, ma senza esagerare perché a fine frullato deve uscire una purea. Prendete una bacinella in vetro, riponete sopra la garza e versate il tutto. Noterete come uscirà un potente succo di cipolla. Adesso avrete diversi modi per impiegarlo; ad esempio potrete lasciarlo nella bacinella, coprire con uno strato di pellicola trasparente e praticare dei fori, perfetto da adagiare in frigo per combattere i cattivi odori.
Altrimenti potrete versare il liquido in un nebulizzatore e sarà perfetto per le vostre piante perché insetti e zanzare in primis andranno via in men che non si dica. Basta nebulizzare sul terriccio delle piante ed il gioco è fatto. Altra cosa che potete fare è usare il suddetto liquido all’interno del wc e pulire con spugna. Noterete subito come il sanitario sarà bianco. E poi perché non usarlo per pulire gli scarichi? Versalo un po’ in tutta la casa ed otterrai un interessante effetto spurgante.