Lavare+le+mani+quando+l%26%238217%3Bacqua+%C3%A8+poca%2C+un%26%238217%3Bidea+innovativa
orizzontenergiait
/2023/07/21/lavare-mani-acqua-poca-idea-innovativa/amp/

Lavare le mani quando l’acqua è poca, un’idea innovativa

Cosa fare quando l’acqua è poca ma bisogna comunque lavarsi le mani? Scopri l’idea innovativa che ti sarà assolutamente utile. 

panetto sapone bio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Cosa succede quando non hai acqua né sapone a disposizione ma devi lavarti le mani? E’ un problema di non poco conto se pensiamo se l’acqua serve per la nostra sopravvivenza, non solo da bere ma anche per svolgere le funzioni principali, quali ad esempio il lavaggio delle mani ed in generale l’igiene. Ne va della nostra salute, lo sappiamo.

Ma a volte può accadere di trovarci in contesti dove le risorse idriche sono scarse, come possiamo provvedere alla pulizia del nostro corpo? E’ stata ideata una valida opzione di cui sicuramente ne sentiremo parlare per molto e molto tempo. Vediamo di cosa si tratta, conosci il tab sop? Facciamo chiarezza.

Lavare le mani con poca acqua, l’idea innovativa

sapone liquido – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il tab soap è una nuova concezione di sapone che ha sbaragliato tutte le altre concorrenti per la sua tenacia ma anche per la sua profonda utilità. In cosa consiste nello specifico? Sembrerà strano a dirsi ma è un rotolo di sapone composto da tanti quadratini, all’occorrenza se ne strappa uno – come se fosse un normale rotolo da cucina – e lo si sfrega tra le mani. Il trattamento sarà completato quando si decompone del tutto, rilasciando acqua e detergente.

Chi ha usato il prodotto in anteprima, si reputa soddisfatto ed ha trovato questo modo alternativo sicuramente piu’ pratico e comodo rispetto al tradizionale modo di detergere e sgrassare le mani con saponetta o sapone liquido, soluzioni classiche ma peraltro che non escludono il rischio di contaminazioni e richiedono sempre un quantum di acqua.  I ricercatori sono comunque ancora tentennanti ed ammettono che nonostante dei feedback positivi è necessario studiare ancora il prodotto e comprendere se a livello di business possa funzionare.

acqua dalla fontana – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Soprattutto si sta considerando di portare il tab soap tra le popolazioni che si trovano nei paesi in via di sviluppo, sarebbe per loro un passo in avanti. Per tale ragione però la produzione deve presentare un costo basso per favorire tale diffusione.  Parallelamente è necessaria una campagna di informazione e sensibilizzazione affinché le popolazione capiscano quanto sia importante usare il tab soap.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da