Metti un sacchetto di plastica in lavatrice | Il risultato ti lascerà di stucco

Un trucchetto sta prendendo piede per la pulizia del bucato, consiste nell’inserire un sacchetto di plastica nel cestello della lavatrice.

La bustina di plastica nel cestello (YouTube/JECA SVAŠTARICA) – Orizzontenergia.it

Sul web si trovano tanti metodi ingegnosi per affrontare le pulizie domestiche. Tra queste, una delle mansioni principali è la pulizia del bucato. La lavatrice, quindi, è l’elettrodomestico fondamentale in casa. Sebbene sia un apparecchio abbastanza energivoro, tra quelli che consumano più energia elettrica in casa, è impossibile farne a meno.

Certo, ci sono delle piccole accortezze che si possono prendere per risparmiare corrente e ridurre il costo delle bollette, inoltre, occorre fare una regolare manutenzione e pulizia della lavatrice stessa. Un corretto funzionamento, affatica di meno l’apparecchio e lo fa durare più a lungo nel tempo. Ma per affrontare una buona pulizia dei panni? C’è un trucchetto davvero semplice da mettere in pratica.

Il trucco della busta di plastica inserita in lavatrice, perché agevola la pulizia

La schiuma prodotta dalla plastica (YouTube/JECA SVAŠTARICA) – Orizzontenergia.it

Quello che ci occorre per affrontare una corretta pulizia del bucato è semplicemente un sacchetto di plastica, che deve essere trasparente, mai colorato. Vanno bene i sacchetti per la verdura e la frutta che si prendono al supermercato. In cosa consiste? Residui di detersivo e ammorbidente, capelli, sporcizia varia, di solito, restano intrappolati nel cestello, così come attaccati ai panni che si lavano.

Per risolvere questo problema, vale la pena provare questo trucchetto diventato virale sui social, che consiste nell’inserire nel cestello della lavatrice una semplice busta in plastica, insieme al bucato da lavare. Durante il lavaggio, il sacchetto raccoglie tutto lo sporco, la plastica, infatti, attrae i detriti, come residui di ammorbidente, capelli e peli di animali e tutte le impurità in generale.

Il sacchetto ha raccolto tutte le impurità (YouTube/JECA SVAŠTARICA) – Orizzontenergia.it

Naturalmente, quando si mette della plastica nel cestello, non bisogna mai effettuare lavaggi a temperature troppo calde, altrimenti, la plastica si scioglie, dando origine alle microplastiche, un danno in lavatrice. La temperatura massima deve essere di 40 gradi, per 800 giri. Il sacchetto formerà anche una leggera schiuma, è del tutto normale.

Grazie alla forza centrifuga, la plastica raccoglierà tutti i detriti sia dai vestiti che dal cestello. Alla fine del ciclo di lavaggio, il sacchetto sarà sporco. Inoltre, se si strizza, fuoriesce acqua sporca, segno che ha assorbito tutte le impurità. Insomma, un semplice trucchetto che vale la pena provare, come suggerito nel VIDEO del canale YouTube di JECA SVAŠTARICA.

Gestione cookie