Tessere+dei+puzzle%2C+alcune+idee+di+riciclo
orizzontenergiait
/2023/07/24/tessere-puzzle-alcune-idee-riciclo/amp/

Tessere dei puzzle, alcune idee di riciclo

Tessere dei puzzle, scopri alcune straordinarie idee di riciclo che ti lasceranno senza fiato. Vuoi scommetterci? Scopriamo insieme come poterle impiegare. 

puzzle da comporre – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il puzzle è uno dei giochi che accomuna diverse generazioni, tutti ne abbiamo avuto uno magari che rappresentava il nostro personaggio preferito. Ce ne sono di tantissime dimensioni per soddisfare le esigenze dei bambini piccoli per poi vedere le tessere restringersi progressivamente per quelli esperti ed adulti.

Anche il quantitativo di tessere può cambiare, si passa da quello da 8 pezzi per i bambini nei primi mesi di vita al piu’ grande al mondo che è composto da 1.076.820 pezzi, sapevi questa preziosa chicca? E’ davvero affascinante tutto quello che ruota attorno al mondo dei puzzle, non sai mai quando – e se – finirai.

Tessere puzzle, ricicla così

orecchini puzzle – Facebook – OrizzontEnergia.it

Può accadere che un puzzle diventi inutilizzato per i motivi piu’ disparati quali possono essere o la perdita di alcuni tasselli oppure semplicemente sono diventati obsoleti. Ad ogni modo ogni occasione è davvero utile per destinarla al riciclo, ma come? Seguendo alcune sfiziose idee che provengono dai social. Come questa che vediamo sopra, realizza per te o per un regalo speciale – niente è piu’ bello di un dono fatto con le proprie mani – degli orecchini.

Realizzarli è davvero semplice: prendete i pezzi di puzzle scelti e forateli con una spilla da balia e poi inserite un anellino metallico. A questo punto non resta che introdurre la montatura per gli orecchini, et voilà! Risultato eccellente.  Potete prendere in prestito il medesimo procedimento per realizzare parimenti braccialetti, collane e portachiavi. Idee sfiziose per parure uniche!

cornice con tessere puzzle – Facebook – OrizzontEnergia.it

Un’altra simpatica idea può essere quello di usare le tessere dei puzzle per realizzare una singolare ed accattivante ciotola. Quello che bisogna fare è incollare i pezzi fra di loro fin quando non si ottiene una forma concava. Otterrete in men che non si dica un pratico svuota tasche o porta caramelle. Oppure perché non adagiarla in cucina ed adibirla a contenitore per le capsule del caffè? Le tessere di puzzle possono diventare degli interessanti elementi decorativi per cornici ed ottenere qualcosa di incredibile è davvero semplice: basta colorare le tessere ed incollarle sulla superficie interessata. Facile, no?

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.