Angolo+barbecue+in+giardino%2C+come+realizzarne+uno+con+i+consigli+degli+esperti
orizzontenergiait
/2023/07/25/angolo-barbecue-giardino-consigli-esperti/amp/
Bioarchitettura

Angolo barbecue in giardino, come realizzarne uno con i consigli degli esperti

Ghiotto di barbecue? Prepara adeguatamente questo angolo in giardino. Se vuoi idee innovative sei nel posto gusto. Scopriamo i consigli degli esperti. 

party barbecue – Pixabay – OrizzonEnergia.it

Avere un giardino e già di per sé una gioia, avere anche un barbecue è la felicità. Volete mettere la sensazione di cuocere le pietanze gustose all’aperto ed in compagnia delle persone care? Al di là di questo caldo infernale, trascorrere delle ore in giardino è sempre piacevole, un sano relax. Ma come possiamo fare per ampliare questo benessere?

Scegliere con cura l’angolo barbecue da creare nel proprio giardino. A volte può capitare di avere tante idee ma che cozzano tra loro e quindi ritrovarsi punto e a capo. Non abbatterti, ecco qui alcuni consigli semplici semplici ma che scioglieranno il nodo nella matassa e tornerai piu’ propenso nel rendere perfetto il tuo angolo.

Angolo barbecue in giardino, come realizzarlo

fetta di carne – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Per prima cosa dovete quindi considerare lo stile, cosa volete comunicare precisamente con questo angolo verde? Pensate se preferite un mood piuttosto che un altro, questo è preliminare, prima di compiere qualsiasi azione. Dopo aver capito esattamente cosa si vuole, dovrete assolutamente pensare agli accessori che andrete ad usare per decorare il vostro angolo prediletto e festoso.

Possono essere delle idee valide ad esempio gli accessori cromaticamente idonei ed armoniosi tra loro. Scegliete una volta per tutte un colore ed andate spediti su quello. Avete libera scelta perché quando si tratta di arredare il giardino ogni colore va bene, fatevi orientare dal vostro gusto. Quindi evitate accessori scombinati tra loro e con lo stile del giardino.  I complementi d’arredo sono quei dettagli ulteriori che valorizzano danno contesto allo stile. Si deve creare una sinergia tra loro.

rucola orto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Chiaramente non siate ancorati alle tinte unite ma potete usare anche la fantasia, sono ottimi e belli ad esempio i cuscini con la trama a quadri, un classico che diciamo, non passa mai di moda. Se proprio volete impreziosire il vostro angolo, potrete arricchirlo con un orto, avrete sempre fresche verdure da grigliare. Non solo bontà, ma anche colore, si sa come l’orto sia un crogiolo di colori che strizzeranno l’occhio al vostro barbecue e gli invitati? Impazziranno.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.