Al caffè aggiungi dell’acetone e vedrai che non lascerai più questa miscela per la pulizia della tua casa. Ti sveliamo a cosa serve
A volte in casa si fanno diversi esperimenti, soprattutto quando si tratta delle pulizie domestiche. Piccoli “intrugli” che a volte si dimostrano veramente efficaci nella vita di tutti i giorni ottenendo risultati garantiti, un risparmio assicurato sulla spesa per la gestione della casa e una scelta decisamente più sostenibile rispetto all’acquisto di tanti prodotti confezionati per nulla amici dell’ambiente.
In pole position ci sono elementi come bicarbonato, aceto, limone, sale che uniti tra loro si dimostrano sgrassanti e disinfettanti naturali per eccellenza. Ma hai mai provato ad unire caffè ed acetone? Un mix davvero molto curioso che però riuscirà a sorprenderti in tutto e per tutto. Ti sveliamo cosa sono in grado di fare questi due ingredienti insieme e come usarli per la pulizia della casa.
Al caffè aggiungi dell’acetone: i risultati infallibili
L’acciaio è una delle superfici più usate in casa che necessita però di manutenzione attenta e quotidiana, non solo per la pulizia ma anche per l’eliminazione delle macchie di calcare. In molti utilizzano l’olio di oliva, ottima alternativa green ai prodotti griffati ma decisamente impattanti, soprattutto sul lavello della cucina. In altri casi però non è molto efficace e allora serve trovare un’alternativa.
Noi ti suggeriamo di fare così: al caffè aggiungi dell’acetone insieme ad un altro ingrediente ed il gioco è fatto. Si otterrà una soluzione impeccabile per la pulizia dell’acciaio. È necessario l’aggiunta del sapone liquido. Le proporzioni da rispettare sono: ½ tazza di acetone e ½ di caffè freddo e non zuccherato ed un cucchiaio di sapone liquido.
Basta mettere tutto in una ciotola mescolando in modo vigoroso fino a quando caffè ed acetone non sono del tutto amalgamati, in seconda battuta si unisce anche il sapone liquido e si miscela ancora fino a creare una sorta di crema che può essere inserita in uno spruzzino, goà pronta all’uso. Come usarla? Sulle pentole e le padelle che hanno la necessità di essere decalcificate. Basta spruzzarne un po’, lasciare agire e pulire energicamente con una spugnetta per i piatti. Il risultato sarà davvero eccezionale, imparagonabile a qualsiasi prodotto che si trova in commercio.