Raccolto abbondante? Ti sveliamo un piccolo segreto da applicare. Un mix che si prepara in casa: ingredienti e istruzioni d’uso
L’estate è il momento del giardino ma non solo. C’è chi ama le piante ma non quelle ornamentali bensì quelle da orto che regalano grandi soddisfazioni. Anche un piccolo appezzamento di terra, infatti, permette di coltivare, in piccolo, tutti i frutti di stagione per avere una produzione propria, mangiare sano e genuino quello che è stato coltivato e curato con le proprie mani.
In questi casi serve però non solo esperienza ma anche molta attenzione e dedizione. Ogni ortaggio richiede accortezze diverse e non sempre tutto va per il verso giusto. Tra qualche piccola distrazione e condizioni meteo poco favorevoli, per via del grande caldo come accade in queste settimane o dell’eccessivo mal tempo, tutto il lavoro fatto può andare in frantumi. C’è però un piccolo segreto che si può adottare per avere un raccolto abbondante. Si tratta di un mix da fare in casa. Ti spieghiamo come priocedere.
Raccolto abbondante con questo mix: ingredienti e procedimento
A volte basta davvero poco per cambiare il corso delle cose e questo motto può essere usato anche nella cura dell’orto. Per avere un raccolto abbondante ed in particolare ricco di cetrioli, basta creare un mix fai da te che è un vero portento. Servono pochissimi ingredienti, tutti naturali e che si hanno in casa. Il procedimento è veloce e alla portata di tutti.
Occorre procurarsi alcune foglie di alloro da inserire nel bicchiere del frullatore, si aggiunge un uovo, rompendo il gusto per far cadere all’interno il bianco ed il rosso e poi si aggiunge anche il guscio. Si inseriscono anche 2 litri di acqua e si inizia a frullare. Si otterrà un composto bianco e schiumoso che va filtrato e diluito.
Come? Inserendo 3 tazze di questo composto in 10 litri di acqua. Va usato inserendone un po’ sotto la radice ogni 14 giorni utilizzandone circa 300 ml. Un procedimento davvero velocissimo che in poco tempo svolta le sorti dell’oro. Provalo e vedrai che non te ne pentirai.