Le batterie dureranno più a lungo con questo trucco pazzesco: si tratta di un metodo davvero utile con cui prolungare il loro ciclo di vita, risparmiando e riducendo il proprio impatto ambientale.
Le batterie sono fondamentali nelle nostre vite. Grazie a loro, infatti, abbiamo a portata di mano innumerevoli comfort, potendo contare su tantissimi strumenti. Pensa solo al telecomando della tua televisione che senza pile non è funzionante: magari lo dai per scontato, ma nel momento in cui si scaricano le sue batterie resti senza la possibilità di accendere la tv, dovendo subito correre a comprarne di nuove.
E se ci fosse un modo per riuscire ad allungare la vita delle batterie? In questo modo potremmo risparmiare molto, evitando di doverle costantemente ricomprare, oltre al fatto che possiamo ridurre il nostro impatto ambientale, riuscendo a ottimizzare le nostre pile al massimo.
Se ti sembra impossibile far durare di più le tue batterie ti devi ricredere. Infatti, con le giuste strategie, questo desiderio diventa realtà. In particolare lo si può realizzare con grande facilità grazie a un trucco che è spopolato ultimamente: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Non fartelo sfuggire visto che è efficace e semplice.
Le batterie dureranno più a lungo: prova subito questo trucco da non farti sfuggire
Sei stanco di dover comprare e ricomprare continuamente le pile? Sei stufo di vedere come le tue batterie si scarichino subito? Se è così puoi affidarti a un trucco stupefacente con cui allungare la vita delle batterie che possiedi già (scopri qui un’importante novità a tema batterie e il loro riciclo).
Il metodo in questione permette di far durare di più le batterie che usi ogni giorno per far funzionare il tuo telecomando e in generale altri elettrodomestici casalinghi, utili nella tua casa.
Ma come funziona questo metodo stupefacente diventato virale online con cui ottenere un miracolo con le tue batterie? Si parte estraendo le batterie scariche dai dispositivi per poi dotarsi di due batterie a bottone.
Altro step vede inserire le pile che si vuol far ripartire ponendole in un tubo di gomma scaldato e di seguito aggiungendo anche le pile a bottone in punto in cui c’è la molla. Colla a caldo alla mano questa si pone su un bastoncino per poi avvolgere la pila a bottone in della carta di alluminio. Questa va posta dove si inserirà la batteria ricaricata posizionandola tra il polo positivo e quello negativo ed il gioco è fatto.
Il trucco in questione può essere applicato su una sola batteria: nel caso del telecomando si usa la pila ricaricata manualmente, potendo nell’altro vano una matita, tagliata in base alla misura di cui si ha bisogno. Se non hai la matita puoi ricorrere a della carta stagnola accartocciata, creando una specie di stuzzicadenti. Potrai vedere con i tuoi occhi come il telecomando ripartirà nell’immediato.