Vasi+creativi%2C+rendi+il+tuo+giardino+un+piccolo+paradiso+di+design
orizzontenergiait
/2023/07/26/vasi-creativi-giardino-piccolo-paradiso-design/amp/

Vasi creativi, rendi il tuo giardino un piccolo paradiso di design

Anche tu vorresti dei vasi creativi perfetti per un giardino unico? Ecco cosa devi fare per realizzarli, è davvero bello ottenere qualcosa di unico con le proprie mani. 

vaso rotto con decorazioni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quant’è bello poter avere un giardino che parli di noi e che ci rappresenti. Può diventare assolutamente un ottimo biglietto da visita quando accogliamo i nostri ospiti ed organizziamo eventi allinsegna del relax e del divertimento. Perché precluderci la possibilità di stupire se per raggiungere tale scopo basta davvero poco?

Prendiamo ad esempio i vasi: in commercio ce ne sono di tantissimi tipi per forma, colore e dimensioni ma perché non proviamo a realizzare noi qualcosa di unico? In fondo non è così difficile, ecco alcune idee che ti possono essere d’aiuto nell’impresa ed ottenere un risultato sbalorditivo, è ora di metterti alla prova.

Vasi creativi, scopri come rendere il tuo giardino unico

teiera colorata – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Le idee del riciclo sono infinite, lasciati ispirare dalle giuste energie e procedi speditamente, del resto per ottenere dei vasi colorati si richiede davvero pochissimo tempo, sono creazioni rapide ma che ti piaceranno sicuramente. Prendi ad esempio questa teiera, magari non ti convince piu’ per il suo stile demodé o magari non sai come fare per usarla perché sbeccata, bene puoi recuperarla e metterla nel tuo giardino come vaso.

Un effetto wow a costo zero, basta solo porre al suo interno il terriccio e la pianta, il resto verrà da sé. Teiere che potrete riporre sia sul vostro giardino adagiandola in qualche angolo strategico oppure possono perfettamente stare appese da qualche parte, ad ogni modo l’effetto è sempre suggestivo. Da provare.

Un’altra idea carina può essere sicuramente quella di usare le cassette di legno: materiali e forme adatte e che ben si prestano per potete creare delle mini aiuole rialzate. Saranno perfette per ospitare le piante aromatiche che andranno poi a sublimare i tuoi piatti.

cassette legno piante – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Per ottenere inoltre un bel risultato, potrete assolutamente recuperare una vecchia scala di legno – che in fondo tutti ne abbiamo una – ed usarla come palcoscenico dove adagiarvi sopra una serie di vasi uguali. Se poi li riempiamo con lo stesso tipo di pianta otterremo un risultato veramente accattivante. Uno straordinario colpo d’occhio.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da