Ventagli+di+paglia%2C+%C3%A8+incredibile+quello+che+possono+diventare%3A+rivoluzionerai+casa
orizzontenergiait
/2023/07/27/ventagli-paglia-possono-diventare-rivoluzionerai-casa/amp/

Ventagli di paglia, è incredibile quello che possono diventare: rivoluzionerai casa

Quello che si può ottenere dai ventagli di paglia è davvero estasiante, non ci credi? Spulcia con noi queste fantastiche idee. 

ombrellone in paglia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Tra i materiali che rievocano maggiormente la bella stagione estiva vi è sicuramente la paglia e durante il caldo estivo la troviamo un po’ ovunque. In primis in ombrelloni lungo i lidi della penisola per ripararci dal sole oppure in comodi ventagli. Perfetti da tenere in borsa, pratici e pure belli, ideali durante una serata glamour, elevabile ad oggetto must.

Vista la sua diffusione è probabile che anche tu ne detieni uno in casa e magari non hai come usarlo. Al pari di ogni materiale può accadere che il ventaglio di paglia si rovini, col rischio quindi di doverlo buttare. Da oggi potrai evitare di farlo grazie a queste straordinarie idee da riproporre.

Ventagli in paglia, abili soluzioni di riciclo

Pochette riciclo – Facebook – OrizzontEnergia.it

Attraverso le foto stiamo già anticipando alcune valide opzioni che possiamo usare e considerare quando a casa ci ritroviamo con dei vecchi ventagli di paglia. Del resto possiamo recuperare questo bel materiale per ottenere altro di interessante. Ad esempio, può essere una valida idea approfittare della paglia giocosa e colorata per creare altro di estivo.

Cosa ne direste di una pochette? Basta avere per realizzarla un ventaglio molto grande oppure due di pari dimensioni. Sarà semplice e divertente realizzare una clutch o una piccola borsa, perfetta da portare in spiaggia per i solari e tutto quello che vi occorre custodire. Fiori, paillettes o nastrini sono alcune delle decorazioni che potrete usare per dare alla stessa un tocco personale e ricercato. Perfetto e ricco di vibrazione positive, non passerete affatto inosservati.

Se invece volete dar alla vostra casa un tosso super, ecco qui due idee: la prima consiste nel realizzare dei cestini. Piegate il ventaglio fin quando otterrete una forma concava. Sarà perfetto come contenitore per piccoli oggetti, potrete adagiarvi al suo interno gioielli o chiavi. Ottimo altresì come svuota tasche, all’ingresso di casa sarà veramente funzionale.

cestini in paglia – Facebook – OrizzontEnergia.it

Inoltre con i ventagli di paglia più grandi è possibile creare delle tovagliette per la colazione. Saranno facili da realizzare e soprattutto a costo zero, già pronte per l’uso, daranno un bel tocco alla nostra casa. Da quale idea comincerai? Sono tutte veramente belle.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da