Spremi+un+limone+in+lavatrice%2C+risultati+pazzeschi%3A+in+Italia+lo+stanno+facendo+tutti
orizzontenergiait
/2023/07/28/spremi-limone-lavatrice-risultati-pazzeschi/amp/
Lifestyle

Spremi un limone in lavatrice, risultati pazzeschi: in Italia lo stanno facendo tutti

Se c’è una routine costante e frequente per una famiglia, è quella del bucato: tutti fanno la lavatrice, ma in pochi sanno che spremendo del limone all’interno si possono ottenere risultati che lasciano senza parole. 

Lavatrice (Foto da Pixabay) – Orizzonteenergia.it

Non te ne pentirai: non hai idea di cosa possa accadere spremendo del limone in lavatrice. Il risultato sarà pazzesco e non smetterai più di farlo. E’ garantito.

Il limone non è nuovo nelle pulizie di casa: in tantissimi hanno l’abitudine di sceglierlo come base detergente naturale. E’ noto per il suo potere sgrassante, per le proprietà antibatteriche e l’azione contro il calcare. Ma per quale motivo lo si dovrebbe mettere nella lavatrice?

Limone in lavatrice: fallo subito e non te ne pentirai

Lavatrice (Foto da Pixabay) – Orizzonteenergia.it

Il limone è ottimo per realizzare o arricchire dei detergenti. Ecco la ricetta per un detersivo che farà innamorare chiunque: sarà sufficiente prelevare dei limoni dalla propria cucina, solitamente sempre presenti, e spremerli ricavandone il succo. Poi serviranno dell’acqua e del detersivo in polvere nei quali versare il succo, mescolando fin quando non ne uscirà una soluzione né troppo densa, né troppo liquida. Il risultato finale va trasferito in un flacone pulito e utilizzato per pulire ciò che si preferisce: pentole e padelle, teglie del forno, elettrodomestici.

Aggiungere il succo di limone al detersivo per panni prima di metterlo in lavatrice farà ottenere una soluzione finale dall’effetto sbiancante e profumante decisamente potenziato: non riuscirete più a fare il bucato senza. Il profumo che emanerà la biancheria una volta pulita sarà decisamente irresistibile. Inoltre, l’azione disinfettante del limone aiuterà a migliorare la pulizia dei panni, contribuendo a sanificarli.

E’ possibile anche evitare del tutto l’utilizzo del detersivo in polvere: tra gli esempi più noti, c’è la soluzione composta da limone e aceto. Basterà frullare limoni e sale e poi versare la purea ottenuta in acqua e aceto bollenti. Una volta raffreddato il tutto, lo si potrà utilizzare come sgrassante naturale. Anche la combo limone e bicarbonato di sodio è nota come detergente homemade: la schiuma che si crea al momento della preparazione è ottima per le pulizie casalinghe.