Abbronzatura a lungo? Ci sono una serie di piccoli segreti e mosse da fare che ti permettono di prolungarla per settimane, anche fino all’autunno
L’estate per moltissimi è sinonimo di mare, spiaggia e tintarella. Dare alla pelle il naturale colore ambrato è un risultato che piace a tutti e di cui si è molto fieri dopo diversi giorni di vacanze al mare. Una conquista da sfoggiare con fierezza e che si spera duri il più a lungo possibile. Quando si torna in città, a volte, il bel colorito preso inizia a sfumare.
Ecco allora che ci si chiede come far durare il più a lungo possibile l’abbronzatura e vivere sul proprio corpo la bellezza dell’estate perché è inutile negarlo: anche un filo di abbronzatura fa sentire più belli. I trucchi per mantenere intatto il colorito ci sono e permettono di tenerlo vivo per settimane, anche fino all’autunno. Pronti a segnare tutto? Vi sveliamo come fare.
La cosa essenziale per far durare a lungo l’abbronzatura è la cura della pelle, non solo durante l’esposizione al sole ma anche dopo. Ecco perché è bene quando si è in spiaggia ma anche dopo, applicare sempre la protezione solare anche quando ormai il colore ambrato è stato raggiunto. Proprio in quel momento non ci si deve distrarre perché eritemi e scottature possono rovinare tutto.
E tornati in città? La prima cosa è evitate bagni caldi che seccano la pelle e la disidratano. Quando ci si fa la doccia è meglio impostare una temperatura tiepida dell’acqua. Uno sguardo va dato anche ai detergenti: da preferire quelli delicati che non vanno ad aggredire il film idrolipidico della pelle. Inoltre, qauesta ha necessità di essere esfoliata per fare in modo che l’opacità del colorito non abbia la meglio.
Mantenere la tintarella è possibile anche con una precisa idratazione da attuare mattina e sera vaporizzando sul corpo acque termali o prodotti simili. E’ impotante bere molto per idratare la pelle dall’interno. Altra cosa da fare è evitare l’uso di profumi e di tutti quei prodotti che sono realizzati con alcool in quanto tendono a rendere arida la pelle accentuando la desquamazione.