Altalena+per+il+giardino%3A+puoi+realizzarla+a+costo+zero+in+pochissime+mosse
orizzontenergiait
/2023/08/01/altalena-giardino-realizzarla-costo-zero-pochissime-mosse/amp/

Altalena per il giardino: puoi realizzarla a costo zero in pochissime mosse

Realizza l’altalena da giardino che hai sempre desiderato. Se ci pensi non è nemmeno così difficile. Ecco cosa occorre fare per non inciampare nell’errore. 

giardino notturno panorama – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Sulla bellezza di avere un giardino in casa l’abbiamo detto diverse volte ma i motivi per cui valga la pena – se possibile – scegliere una soluzione con un’area verde sono davvero numerosi. Oggi parliamo ad esempio della straordinarietà di avere un giardino per via delle numerose feste ed eventi che in generale puoi organizzare.

Oltre al relax, puoi chiaramente decidere di praticare dell’attività fisica, anche il gardening diventa un’ottima soluzione quando si vuole portare in casa del cibo fresco ed a km zero. Insomma, è proprio questa versatilità che ci piace e ci convince sempre piu’. Ecco cos’altro puoi fare in giardino.

Altalena in giardino, realizzala così

Altalena legno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Cosa c’è di piu’ bello che salire sull’altalena dopo una giornata pesante? Del resto si sa che tutti siamo cresciuti con lei e salirci nuovamente è come farci tornare bambini e recuperare, seppur per brevi frammenti temporali, la spensieratezza di quegli anni. Un gioco che mette d’accordo grandi e piccini, ci convince e ci piace. Cosa dobbiamo fare quindi se abbiamo un giardino? Chiaramente posizionarne una.

Tuttavia come ogni cosa anche l’altalena ha un suo costo, ma forse a questo non dobbiamo pensarci visto che possiamo tranquillamente realizzarla in casa, è facile e veloce. Non resta che scoprire quindi come fare per ottenerne una straordinariamente unica. Ecco alcuni passaggi davvero utili da memorizzare.

Un pallet resistente dal legno integro, dovete partire proprio da questo e lo iniziate a lavorare, nello specifico dovrete levigarlo con attenzione. Prendete le estremità e le legate con corde robuste. Avete già la vostra altalena, non resta che appenderla ad un albero o comunque ad un altro supporto stabile, dato imprescindibile questo perché vi serve stabilità.

Adesso la parte rifinitoria nonché glamour dell’operazione, ossia prendete la vernice o del materiale lucente per il legno e passatela sulla parte interessata dal materiale. Poche pennellate ed un effetto veramente straordinario, conforme allo stile della vostra abitazione.

altalena e fiori – Pixabay – OrizzontEnergia.it

L’altalena può essere resa comoda con dei materassini da porre sulla base dell’altalena e poi da fissare con delle corde, per lo stesso discorso ed esigenza, anche i cuscini per la vostra schiena non sono affatto un’idea malvagia. Insomma, sbizzarritevi, potete originare qualcosa di bello per tutta la famiglia.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da