Amaca+da+giardino%2C+segui+la+moda+per+il+tuo+relax%3A+come+scegliere+quella+perfetta
orizzontenergiait
/2023/08/01/amaca-giardino-moda-come-scegliere-quella-perfetta/amp/
Lifestyle

Amaca da giardino, segui la moda per il tuo relax: come scegliere quella perfetta

Vuoi anche tu una stupenda amaca da giardino? Scegli il relax alla moda. Grazie ai nostri consigli potrai scegliere la migliore.

Amaca a rete – Pexels – orizzontenergia.it

L’estate, si sa, è la stagione in cui per eccellenza ci si deve riposare dopo un anno di duro lavoro. Le giornate si allungano, le temperature diventano decisamente più piacevoli ed arriva finalmente il momento di godersi il giardino. Ma quale modo migliore di godersi il prato se non con una bella amaca da giardino?

L’amaca è considerabile quasi come un letto sospeso in aria, una tipologia di “letto” utilizzato in principio dalle popolazione precolombiane. In principio l’amaca era composta solo da delle corde intrecciate che permettevano di far passare l’aria attraverso l’amaca, dando quella sensazione di stare sopra una nuvola.

Oggi l’amaca da giardino è diventato un vero e proprio trend tanto che elencare tutti i modelli disponibili sul mercato sarebbe letteralmente impossibile. Ci sono amache singole, amache doppie, amache da interno e amache per il balcone, oltre tantissimi altri modelli. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarvi quali sono i modelli di amaca da giardino più di tendenza. vediamo i migliori.

Come scegliere la migliore amaca da giardino

Amaca da interno – Pexels – orizzonenergia.it

Di amache da giardino ce ne sono tantissime ed ogni modello si differenzia per tanti fattori. La scelta dell’amaca da giardino perfetta quindi ricadrà su quella che più si preferisce, ma per capirlo è necessario comprendere quali sono le caratteristiche distintive di un’amaca.

  • Materiale

Sicuramente il materiale è il primo fattore da considerare quando si deve scegliere un’amaca. Tra le più quotate troviamo quelle in cotone. E’ un materiale molto fresco, perfetto per l’estate, ma soprattutto anche molto semplice da lavare. Se invece si preferisce un tessuto che permetta di risparmiare spazio si può sempre optare per il nylon, un tessuto sintetico e morbido facilmente ripiegabile su se stesso.

  • Dimensioni

In base allo spazio è disposizione si deve poi scegliere la dimensione dell’amaca. Generalmente la lunghezza va dai 140 cm ai 200 cm, ma esistono amache anche più piccole o più grandi. Inoltre, va considerata anche la portata del modello. In genere una amaca classica è in grado di supportare un peso massimo di 100 kg, ma esistono anche modelli che arrivano ad un peso massimo di 250 kg.

Amaca in Nylon – Pexels – orizzontenergia.it
  • Supporto

Se avete degli alberi in giardino potrete tranquillamente scegliere un’amaca dotato di due cavi o corde da legare ai due alberi. Tuttavia, non tutti hanno questa fortuna. Se disponi di una parte coperta potrai fissare l’amaca con dei ganci al soffitto, se invece non ne disponi puoi sempre optare per le amache dotate di supporto.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.