La friggitrice ad aria è ormai una tendenza, ma non tutti sanno come va usata: devi assolutamente compiere questo passaggio quando la azioni. Vediamo di cosa si tratta.
Le mode vanno e vengono e non riguardano solo l’abbigliamento. Anche nel mondo della casa ci sono trend che si alternano tra loro: per esempio in cucina negli ultimi anni c’è la friggitrice ad aria, che ormai è onnipresente in tutte le casa, rappresentando un must-have.
Si tratta di un piccolo forno rivoluzionario con cui è possibile friggere gli alimenti, dicendo addio a condimenti come grassi, quali olio e burro, sfruttando il calore che si accumula all’interno alla sua camera di cottura.
Tra gli elettrodomestici per la cucina più venduti nell’ultimo periodo, questo strumento è davvero una moda, tanto che lo si vede un po’ ovunque sui social. Il risultato sono golosità sia dolci sia salate, cotte in meno che non si dica, contenendo le calorie e potendo gustare un qualcosa di davvero croccante. Il bello è che si dimezza la fatica che si fa in cucina, ottenendo dei piatti davvero gustosi.
Composta da un cestello, dai tasti e da una camera d’aria, la friggitrice ad aria è davvero semplice da utilizzare. Al pari di un modello tradizionale, permette di ottenere alimenti super croccanti, riuscendo però a ridurre le kcal dei piatti. Vediamo un trucco per usarla al meglio, davvero utile, di cui non potrai più fare a meno.
Friggitrice ad aria, fai questo quando la usi: è uno step irrinunciabile
La friggitrice ad aria è il trend del momento. Se la possiedi nella tua cucina sai quanto è utile, se non ce l’hai ancora probabilmente sogni di avere una tutta tua e magari hai già pianificato questo acquisto.
In ogni caso devi sapere che c’è un modo particolare per usare questo macchinario. Quando cuoce gli alimenti, la friggitrice ad aria emana dei particolari fumi e proprio per questo è fondamentale eseguire uno step non conosciuto da tutti.
Si tratta di accendere la cappa: al pari di quando usiamo il forno, nel caso della friggitrice ad aria dobbiamo ricorrere all’accensione della cappa per dire addio ai fumi che si vengono a creare durante la sua azione.
In questo modo non solo si avrà ambienti super puliti, ma si potranno debellare eventuali resti insalubri che possono essere rilasciati dal macchinario. Questo step è da applicare subito: è talmente efficacie da essere messo in atto perfino dagli chef. In questo modo riusciremo a cucinare golosità ricorrendo a questo strumento di tendenza, mettendoci in sicurezza.