Sei alle prese con delle scope consumate? Non aver timore, ecco qui alcuni rapidi consigli su come destinarli al riciclo. Sarà davvero facile.
Quante volte ci ritroviamo in casa con degli oggetti che sono un po’ nel limbo possiamo dire, nel senso che ormai non sono piu’ adatte al loro scopo di utilizzo perché usurate, ma non del tutto per poter essere considerate un rifiuto. Questo purtroppo accade spesso e le case vengono così invase da cose che rimangono poi inutilizzate ma solo immagazzinate nei nostri balconi.
Per fortuna esiste il riciclo creativo, attività attraverso la quale puoi ottenere qualcosa di veramente utile, funzionale ma senza tralasciare la componente estetica. Vediamo ad esempio cosa possiamo fare con delle straordinarie scope. Sarà molto utile per sgomberare casa tua in maniera del tutto sostenibile.
Chi ha detto che le vecchie scope non possano essere ancora utili per la vita domestica? Ecco alcuni modi furbi per riciclarli, rimarrai colpito dalla sua straordinarietà e praticità. Iniziamo svelandovi un uso delle scope vecchie alquanto bizzarro e pittoresco ma veramente utile se hai un giardino o un orto, stiamo parlando dello spaventapasseri.
Gli step da seguire sono veramente pochi, scopriamo quali sono: prendete il manico della scopa ed aggiungete abiti vecchi, cappelli e guanti come si vede nella foto sopra. Otterrete subito un soggetto unico e divertente che se posizionato strategicamente vi aiuterà nel tenere il giardino e l’0rto libero da ogni presenza non gradita.
Volete un lampadario comodo e glamour per la vostra camera? Ecco un’idea geniale. Forate le estremità del manico della scopa – accorciatelo se lo ritenete opportuno – e fate passare delle corde resistenti, servirà per appenderlo al muro. Non resta che far passare i fili elettrici e le lampadine. Per un plus dettato dal mero gusto personale, potete aggiungere eventuali applicazioni.
Se avete piu’ di un manico potete realizzare una scala di legno, un accessorio che all’interno della casa sarà sempre apprezzato, sia per arredare casa ma anche per usarla per poggiargli sopra qualcosa. Prendete i due manici interi – che saranno posizionati verticalmente – saranno loro i laterali. A questo punto non resta che prenderne un terzo e tagliarlo in tre parti uguali, questi saranno i gradini. Se non sapete dove posizionarla, optate per il bagno, troverete nella scale un ottimo asciugamani.