Cosa+fare+se+entra+sabbia+nel+cellulare
orizzontenergiait
/2023/08/02/cosa-fare-entra-sabbia-cellulare/amp/

Cosa fare se entra sabbia nel cellulare

Sai cosa fare nel caso in cui ti entra la sabbia nel cellulare? Niente paura, oggi ti mostriamo come salvarlo da una fine ingloriosa.

Cellulare in spiaggia – Pexels – orizzontenergia.it

In queste calde giornate di Agosto andare a mare è d’obbligo per sopravvivere alle temperature sempre più elevate che stanno caratterizzando questa estate. Il caldo torrido, dovuto molto probabilmente al cambiamento climatico fa si che rimanere in città diventi davvero insopportabile, e così tutti si avviano verso il mare.

Passare una bella giornata in spiaggia, però, ha i suoi pro e contro. Se rinfrescarsi con un bel bagno è uno dei maggiori vantaggi, uno degli svantaggi riguarda l’utilizzo del nostro cellulare. Spesso questo tende infatti a ricevere schizzi d’acqua o ancora peggio si rovina a causa della presenza di sabbia.

Ma cosa fare se entra la sabbia nel nostro cellulare? Si tratta di un problema molto frequente che spesso distrugge i dispositivi mobili. Tuttavia, se si agisce in fretta nulla è perduto. Vediamo allora cosa si può fare per salvare il proprio cellulare dalla sabbia.

Come salvare il cellulare dalla sabbia: i dettagli

Utilizzare il telefono in spiaggia – Pexels – orizzontenergia.it

Di sabbia ne esistono tanti tipi, ma quando si va in una spiaggia con la sabbia molto fine, il rischio che questa entri nel tuo cellulare è davvero altissimo. Ma come fare in questi casi per pulire il nostro dispositivo mobile? Sicuramente intervenendo il prima possibile.

Per prima cosa spegniamo il telefono, quindi ci spostiamo in un luogo più o meno sterile, possibilmente al chiuso, dove sabbia, polvere e vento non possono intralciare il nostro lavoro. Rimuoviamo dunque la possibile cover e iniziamo a mettere in azione le operazioni di pulizia.

Amiche in spiaggia – Pexels – orizzontenergia.it

Per eliminare i minuscoli granelli di sabbia dal cellulare una delle soluzioni migliori consiste nell’utilizzo dell’aria compressa. In commercio è facile trovare delle piccole bombolette di aria compressa con un ubichino in dotazione che permette di pulire in maniera efficace qualsiasi dispositivo dalle impurità.

Puoi inoltre aiutarti con un panno leggermente umido, nel caso in cui la sabbia si trovi ancora sulla superficie del telefono. Il movimento deve essere ovviamente molto delicato, in modo da non peggiorare la situazione e graffiare il cellulare.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da