Pomodori+pi%C3%B9+grandi+e+succosi%3A+prova+con+questo+metodo%2C+%C3%A8+naturale+e+efficace
orizzontenergiait
/2023/08/02/pomodori-grandi-succosi-metodo-naturale-efficace/amp/
Orto

Pomodori più grandi e succosi: prova con questo metodo, è naturale e efficace

Con questo metodo potrai vantare una copiosa raccolta di pomodori, piu’ grandi e succosi. Ecco cosa devi fare, te lo spiegheremo step by step. Il successo è garantito. 

pomodori rossi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avere dei pomodori succosi e grandi è il desiderio di chi ha nel proprio orto una piantina, si sa come questo ortaggio sia un po’ il simbolo del nostro paese, non solo per il suo colore rosso vibrante e capace di trasmettere energie positive, ma anche perché è protagonista dei nostri piatti tipici. E poi diciamolo, un pomodoro è davvero fonte di gusto.

Ci salvano pasti interi e sono uno di quegli alimenti che potremmo gustare sempre anche quando non abbiamo tanto appetito, per via ad esempio delle temperature molto elevate in estate. Se per tutti questi motivi e non solo, hai deciso di dedicargli un angolo di orto? Ecco cosa devi fare. Ti sarà assolutamente utile.

Pomodori succosi grazie a questo rimedio: è semplice

pomodoro condito con pane – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il pomodoro è davvero una risorsa alimentare notevole, ecco perché dobbiamo seguire pedissequamente queste indicazioni che ci torneranno assolutamente utili, producenti fin da subito. Quello che occorre fare è creare un mix portentoso con due ingredienti che abbiamo sicuramente già in casa, stiamo parlando del latte e della cannella. 

Nel dettaglio andate a prendere 1 litro di latte fresco e 2 cucchiai di cannella in polvere; insieme all’acqua per un concentrato di benessere per le piante di pomodoro. Ma perché proprio il latte e la cannella? La bevanda amata da grandi e piccini contiene al suo interno calcio e proteine, perfetto quindi per favorire la crescita delle piante.

Un fertilizzante naturale ottimo per migliore la struttura del terreno e favorire lo sviluppo delle piante.  Ma non solo, il fatto che il latte contiene lattosio è l’ideale per favorire i microrganismi benefici presenti nel suolo, ottenendo così un clima  favorevole dove far crescere le piante.

cannella stecca – Pixabay – OrizzontEnergia.it

D’altra parte della cannella  sono note le sue proprietà antifungine e antibatteriche, ecco perché viene spesso usato come repellente contro molti parassiti dannosi e che impediscono alla pianta di crescere, come le formiche, afidi e mosche bianche. Grazie alla cannella, il tuo orto sarà protetto in modo ecologico, evitando i classici pesticidi chimici che sono nocivi sia per l’ambiente che per la salute.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da