Con questo metodo potrai vantare una copiosa raccolta di pomodori, piu’ grandi e succosi. Ecco cosa devi fare, te lo spiegheremo step by step. Il successo è garantito.
Avere dei pomodori succosi e grandi è il desiderio di chi ha nel proprio orto una piantina, si sa come questo ortaggio sia un po’ il simbolo del nostro paese, non solo per il suo colore rosso vibrante e capace di trasmettere energie positive, ma anche perché è protagonista dei nostri piatti tipici. E poi diciamolo, un pomodoro è davvero fonte di gusto.
Ci salvano pasti interi e sono uno di quegli alimenti che potremmo gustare sempre anche quando non abbiamo tanto appetito, per via ad esempio delle temperature molto elevate in estate. Se per tutti questi motivi e non solo, hai deciso di dedicargli un angolo di orto? Ecco cosa devi fare. Ti sarà assolutamente utile.
Il pomodoro è davvero una risorsa alimentare notevole, ecco perché dobbiamo seguire pedissequamente queste indicazioni che ci torneranno assolutamente utili, producenti fin da subito. Quello che occorre fare è creare un mix portentoso con due ingredienti che abbiamo sicuramente già in casa, stiamo parlando del latte e della cannella.
Nel dettaglio andate a prendere 1 litro di latte fresco e 2 cucchiai di cannella in polvere; insieme all’acqua per un concentrato di benessere per le piante di pomodoro. Ma perché proprio il latte e la cannella? La bevanda amata da grandi e piccini contiene al suo interno calcio e proteine, perfetto quindi per favorire la crescita delle piante.
Un fertilizzante naturale ottimo per migliore la struttura del terreno e favorire lo sviluppo delle piante. Ma non solo, il fatto che il latte contiene lattosio è l’ideale per favorire i microrganismi benefici presenti nel suolo, ottenendo così un clima favorevole dove far crescere le piante.
D’altra parte della cannella sono note le sue proprietà antifungine e antibatteriche, ecco perché viene spesso usato come repellente contro molti parassiti dannosi e che impediscono alla pianta di crescere, come le formiche, afidi e mosche bianche. Grazie alla cannella, il tuo orto sarà protetto in modo ecologico, evitando i classici pesticidi chimici che sono nocivi sia per l’ambiente che per la salute.