Per avere i denti bianchissimi c’è un metodo naturale da testare subito: si tratta di un trucco davvero semplice, ma super efficace grazie cui ottenere un sorriso splendente.
Il sorriso è il nostro biglietto da visita. Pertanto curare i denti significa non solo garantire la massima igiene orale della bocca, ma anche aumentare la nostra autostima: guardare la nostra immagine riflessa nello specchio e ammirare un sorriso luminoso cambia molto la percezione del nostro aspetto, facendoci sentire più sicuri e potenziando la nostra bellezza.
In tanti sognano di avere un sorriso luminoso al pari delle star: ma avere denti bianchissimi è un desiderio talvolta visto come un miraggio. Magari ci ritroviamo con un dentatura tendente al giallo e non sappiamo come invertire la rotta.
Partendo dal presupposto che un controllo dal dentista è sempre una scelta ottimale, se non abbiamo voglia di sostenere i costi dettati dalle operazioni di sbiancamento effettuate da un professionista, possiamo ricorrere a dei metodi casalinghi. Tra questi uno tutto al naturale sta spopolando: vediamo nel dettaglio come funziona. È davvero semplice, ma al contempo potentissimo, permettendoci di avere denti subito più bianchi.
Sogni di avere denti più bianchi, ma non sai come ottenere questo risultato con cui ti sentiresti più sicuro di te stesso? Se hai deciso di non rivolgerti a un dentista e non vuoi nemmeno usare i prodotti in commercio sbiancanti, spesso molto aggressivi, puoi optare per un trucco tutto al naturale andato virale su web.
Il metodo in questione prevede l’uso di due ingredienti: il bicarbonato e il limone, pilastri della dispensa che tutti abbiamo o che comunque sono davvero semplici da reperire in quanto si trovano un po’ ovunque.
Il bicarbonato è conosciuto per i suoi innumerevoli usi nell’ambito delle pulizie: sui denti ha un potere anti macchia, oltre che illuminante.
Il limone, invece, è contraddistinto da proprietà schiarenti e sbiancanti. Per realizzare questo metodo è necessario creare una soluzione in cui si uniscono qualche goccia di limone, 2 cucchiaini di bicarbonato e dell’acqua, grazie a cui diluire il composto.
Il mix deve avere una consistenza omogenea a va posato sullo spazzolino asciutto come se fosse del dentifricio: a questo punto non resta che usarlo sui denti per circa 3 minuti per poi sciacquare il tutto.
Questo metodo è davvero potente e pertanto è necessario non esagerare con la sua applicazione. Il bicarbonato ha, infatti, un’azione abrasiva e proprio per questo trucco non va usato più di una volta alla settimana. Se lo si applica con una frequenza maggiore si rischi di erodere lo smalto dei denti.