Per alleggerire le bollette della luce si può optare per l’installazione di un pannello solare a sensore di movimento: soluzione pratica.
Si tratta di una lampada a luce solare con sensore di movimento, è pratica, economica e perfetta per l’illuminazione esterna di casa. In pratica, è un pannello solare collegato a un faretto dotato di sensore di movimento, caratterizzato da 228 LED e basato su tre modalità di illuminazione, proprio per adattare l’illuminazione a ogni esigenza.
Costa pochi euro, e si accende non appena capta un movimento nelle vicinanze, garantendo una buona visibilità notturna. Durante il giorno, invece, assorbe i raggi solari e si ricarica. Tra l’altro, è possibile controllare la luce solare tramite telecomando, in modo tale da regolare le impostazione anche a distanza. È resistente agli agenti atmosferici ed è protetto da acqua, polvere, umidità.
Perché installare un pannello solare con sensore di movimento
Proprio la sua sicurezza, fa del pannello solare a sensore di movimento una scelta sicura nel proprio giardino o nel proprio garage. Si può annaffiare tranquillamente il proprio verde, senza paura di bagnarlo. Altra informazione riguarda la sua estensione, che arriva fino a 5 metri di distanza. Ciò significa che si può installare il pannello solare in un punto ben esposto al sole, mentre il faretto della luce si può mettere anche a 5 metri lontano.
Un prodotto davvero utile, soprattutto in un periodo di rincaro bollette, fa risparmiare sull’elettricità, e inoltre rappresenta una fonte di sicurezza, per non lasciare completamente al buio un’area della casa. Il materiale di cui sono sostituiti i faretti sono in plastica rigida, e per loro funzionamento non necessitano di mille cavi, dato che nella parte superiore troviamo solo un cavo che raggiunge il pannello solare.
Il cavo, appunto, arriva a una lunghezza di 5 metri e si collega facilmente. La distanza di rilevamento della luce solare LED esterno arriva fino a 10 metri, l’angolo di rilevamento e illuminazione è di 120 e di 180 gradi. In terrazzo, nel portico, in garage, in giardino è la soluzione perfetta, non comporta dispendio energetico e illumina alla grande.
Inoltre, il pannello solare accumula energia per un’illuminazione che può arrivare alla durata di 10 ore, grazie alla grande batteria da 1500mAh. Non appena il sensore rileva il movimento, fa scattare la luce, per poi farla spegnere dopo 20 secondi in assenza di movimento. Altrimenti c’è l’opzione crepuscolare, ossia la luce, in assenza di movimento, resta comunque accesa, ma a bassa intensità.
Insomma, per illuminare gli angoli buio della propria casa è la scelta giusta, non fa sprecare soldi ed è super economica. Per illuminazioni più consistenti e per un risparmio maggiore in casa, invece, si possono installare le tende fotovoltaiche, oppure le tegole fotovoltaiche. Altrimenti, si può ricorrere ai classici pannelli solari, o ai mini pannelli da balcone.