Puntura di zanzare, il metodo antichissimo per fermare il prurito all’istante: durerà un secondo

Puntura di zanzare, fermare il prurito in modo istantaneo è possibile grazie ad un metodo molto antico. Vi sveliamo come

Puntura zanzare fermare prurito metodo antico
Metodo per alleviare il prurito delle zanzare (Canva) – Orizzontenergia.it

Le punture delle zanzare sono tra le manifestazioni più odiose che si creano nel corso dell’estate. Più le giornate sono calde e umide e maggiore è la possibilità di essere attaccati, soprattutto nel tardo pomeriggio e alla sera, momento prediletto per gli insetti per entrare in azione. Prevenire le punture porta a mettere in campo una serie di strategie che a volte funzionano, altre volte meno e così le zanzare portano a segno il loro obiettivo.

Una volta che la puntura è stata fatta come fermare il prurito? Il fastidio soprattutto all’inizio è fortissimo e non si riesce a smettere di grattarsi. Grazie ad un metodo antichissimo oggi ti sveliamo come fermarlo all’istante in modo davvero facile e alla portata di tutti.

Puntura di zanzare, come fermare il prurito: il metodo

Puntura zanzare fermare prurito metodo
Puntura di zanzara sul braccio (Canva) – Orizzontenergia.it

Il prurito è l’aspetto più fastidioso della puntura di zanzara insieme ad un leggero rigonfiamento e finché non si calma è una vera agonia. Chi è allergico poi, dovrà prestare maggiore attenzione rispetto agli altri. Questi insetti attaccano soprattutto chi ha una pelle liscia e morbida, ma anche con sudore ed odori particolari.

Per fermare quanto prima il prurito c’è un metodo molto efficiente, si tratta di un processo antico ma facile da attuare. Serve solo un semplice ingrediente che tutti abbiamo in casa: il bicarbonato di sodio. Ti sembra strano? Ebbene sì, questo prodotto che può essere usato in tantissimi ambiti in casa, dalle pulizie alla cucina fino all’igiene, è ottimo anche per creare una pomata che attenua l’effetto del prurito. Come?

Puntura zanzare fermare prurito come fare
Cucchiaio di bicarbonato (Canva) – Orizzontenergia.it

Basta miscelare due cucchiaini di bicarbonato all’interno di un bicchiere d’acqua fino ad ottenere una crema bianca che va applicata sulle punture che danno bruciore e sono diventate gonfie. È importante massaggiare bene e con delicatezza la crema al bicarbonato e lasciare in azione per qualche minuto. In pochissimo tempo il fastidio si attenuerà e non avrai più bruciore. Prova questa soluzione e vedrai che non la lascerai più. Un metodo infallibile, green e super economico.

Gestione cookie