T%C3%A8%2C+il+pi%C3%B9+salutare+in+assoluto+lo+conoscono+in+pochi%3A+%C3%A8+questo+ed+ha+tantissimi+benefici
orizzontenergiait
/2023/08/03/te-salutare-conoscono-pochi-matcha-tantissimi-benefici/amp/

Tè, il più salutare in assoluto lo conoscono in pochi: è questo ed ha tantissimi benefici

Quanto ne sai di tè? Adesso sveleremo quello piu’ salutare che si badi bene non è affatto il matcha. Lo conoscono in pochi ma è davvero portentoso. 

matcha polvere – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il è una delle bevande piu’ antiche ma che ancora oggi ci appassiona. Anzi, forse l’interesse verso questo infuso naturale è aumentato. Ma come mai? Forse perché sono numerose le proprietà benefiche o semplicemente perché c’è piu’ informazione oggi rispetto a ieri. Ad ogni modo, gustare una tazza di tè è sempre un successo, 365 giorni l’anno.

Poi ne esistono diversi tipi e questo lo rende straordinario, è possibile infatti gustare ogni giorno una bevanda dal sapore diverso. Ma c’è una cosa che ancora in pochi sanno, ovvero qual è secondo voi il tè piu’ salutare e ricco di benefici? Andiamo alla scoperta di questa preziosa ed intrigante bevanda.

Tè, questo è il piu’ salutare: non lo avresti mai detto

kukicha orientale – Instagram – OrizzontEnergia.it

Si pensa sempre che il tè piu’ salutare sia il matcha ma la verità  non è affatto questa. Esiste infatti un altro tè che merita di essere conosciuto ad ampio raggio, stiamo parlando del Kukicha, ne hai mai sentito parlare? Lo si ricava dalla pianta del tè verde ma a differenza del primo, non vengono usate le foglie ma i rami. In questo modo si ottiene una bevanda più delicata e meno ricca di teina.

Questo dettaglio lo rende perfetto per essere consumato anche dai bambini in tenera età. Ma non solo, anche chi ha problemi gastrici o prova fastidio allo stomaco quando beve il tè verde, potrà trarre benefici dal kukicha. Sono numerosi i benefici che bere tale bevanda apporta  all’organismo umano.

tazza tè – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In primis esercita un’azione antiossidante grazie ai polifenoli ivi presenti. Così facendo si migliora la funzionalità del metabolismo e dell’intestino e possiamo dire addio alla stanchezza fisica e mentale. Ma non solo, è anche ricco di elementi come il ferro e il magnesio. Ricco il suo bagaglio vitaminico: bevendo una tazza di tè kukicha potrai introdurre nel tuo organismo la vitamina C, A e quelle del gruppo B. Ti servono altri motivi per cui vale la pena gustarne una tazza?

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da