Tesla%2C+il+VIDEO+pazzesco+che+fa+vedere+come+sforna+un%26%238217%3Bauto+ogni+40+secondi
orizzontenergiait
/2023/08/03/tesla-video-pazzesco-produzione-auto-40-secondi/amp/

Tesla, il VIDEO pazzesco che fa vedere come sforna un’auto ogni 40 secondi

L’azienda Tesla non è solo un colosso che sfrutta le migliori tecnologie al mondo, ma garantisce elevanti standard di produzione auto.

Il muso bellissimo della Tesla (Canva) – Orizzontenergia.it

È uno dei colossi in ambito tecnologico, e sfrutta le tecnologie più avanzate possibili. Testa è sempre un passo avanti al resto della concorrenza, non solo per quanto riguarda lo sfruttamento delle risorse più moderne, ma anche per gli elevati standard di produzione dei suoi prodotti. A cominciare dall’estrema precisione e rapidità di costruzione di un’automobile.

Un video girato nella sede Tesla di Shanghai lascia a bocca aperta. Qui, la Gigafactory Shanghai sforna un automobile ogni 40 secondi. L’industria riesce a produrre una nuova Model 3 o una Model Y in meno di un minuto. Ciò rappresenta un esempio dell’efficienza produttiva di questo marchio, in particolare della sede in Cina, paese che, come sappiamo bene, ha un’efficienza e una velocità pazzesche, in tutto ciò che produce.

Il video curioso: la velocità di produzione auto in casa Tesla è incredibilmente

Testa in ricarica (Canva) – Orizzontenergia.it

Testa va bene in ogni continente. In Europa, ad esempio, il marchio va fortissimo sul Model Y, anche se non riesce a competere con la velocità della sede cinese. La sede cinese infrange ogni record di costruzione, battendo addirittura la Ford, celebre per la velocità con cui assembra le sue vetture, tanto da dichiarare di poter assemblare un Ford 150 in 50 secondi.

Ma la Gigafactory Shanghai fa ancora meglio, lo illustra una ragazza che lavora nell’impianto in un video davvero curioso. In questo video è possibile dare uno sguardo all’interno della fabbrica, dove operai e macchine lavorano in sinergia per migliorare e per accelerare il processo di produzione di automobili. Ogni anno, la Gigafactory Shanghai produce un milione di veicoli.

Solo nei primi sei mesi del 2023, Tesla ha venduto circa 500 mila auto elettriche, fabbricate in Cina, in particolare la Model 3 e la Model Y, vendute soprattutto in Asia e in Nord America. Certo, non tutto è impeccabile, e anche il brand di Elon Musk non riesce a soddisfare tutte le richieste dei clienti. Non a caso, è successo lo scandalo dei reclami evitati dal suo ufficio, facendo infuriare tanti consumatori.

Oppure, gli altri scandali che hanno coinvolto la sua azienda, come quello della deforestazione di alcune aree dell’Indonesia, o le celebri frasi “scandalistiche”, come quella dell’impianto di microchip nei cervelli. Di certo, però, è impossibile negare la grande efficienza dell’azienda, in ogni parte del mondo, e la sua capacità di anticipare il futuro dell’industria. Sicuramente, Tesla alza ancora una volta gli standard, per prendersi il mercato tecnologico e automobilistico. Tutte le altre aziende, non possono fare altro che stare al passo, e ciò non è proprio semplice.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da