Bottiglie+di+olio%3A+se+pulirle+ti+sembra+un+incubo%2C+allora+non+hai+mai+provato+questo+sistema+veloce+e+infallibile
orizzontenergiait
/2023/08/04/bottiglie-olio-pulirle-incubo-sistema-veloce-infallibile/amp/
Lifestyle

Bottiglie di olio: se pulirle ti sembra un incubo, allora non hai mai provato questo sistema veloce e infallibile

Bottiglie di olio, non vi temo! Impara il metodo infallibile per pulirle ed averle come nuove. Cosa otterrai in cambio? Un buon lavoro senza fatica. 

bottiglia vetro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Le bottiglie di vetro sono una risorsa indispensabile per quanto concerne la vita domestica perché possono contenere davvero di tutto. A parte la straordinarietà del materiale – riciclabile all’infinito – è una risorsa preziosa e quindi dobbiamo mantenerle sempre al top. Come possiamo fare quindi affinché ciò avvenga?

La pulizia è certamente il primo passo fondamentale da compiere. E’ proprio grazie a quest’attività routinaria che possiamo ottenere qualcosa di sempre pulito, anche quando viene destinato ad un condimento davvero sinuoso come l’olio. Cosa bisogna fare in questi casi? Ecco i consigli che sapevamo di aver bisogno (ma che ancora non conoscevamo).

Bottiglie di olio, puliscile così

panetti sapone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In generale le bottiglie di vetro possono essere impiegate in vario modo, non è un caso che spesso siano impiegate per la realizzazione di candele profumate o semplici lumini per rendere la tavola apparecchiata unica e donare ai propri ospiti una cena sensazionale. Sono tutti dettagli preziosi che consentono di sfruttare il vetro per come merita.

Ma torniamo alla nostra bottiglia di vetro colma di olio, l’avete usata allo stremo e dell’olio non ve n’è nemmeno una goccia? Pulite la bottiglia e potrete destinarla per altre cose, quali ad esempio l’olio nuovo o altri alimenti. Se la lavi in questo modo, stai certo che l’effetto unto andrà subito via.

Quindi riempiamo con dell’acqua calda e dei frammenti di sapone di Marsiglia ogni bottiglia. Lasciate agire per sei ore, dopodiché arriva il momento di sciacquarle sotto l’acqua corrente, noterete subito come saranno brillanti tanto da potervici specchiare, pronte per una nuova destinazione. Chiaramente dovrete munirvi di apposita spazzola in modo da rimuovere ogni residuo di sapone.

olio d’oliva – Pixabay -OrizzontEnergia.it

Se vedete, tale rimedio è davvero facile facile. Poi ne esiste un altro che lo è ancora di piu’ ma ovviamente è da attuare solo se la bottiglia non avrà nuovi contatti con gli alimenti. Allora, quello che bisogna fare è prendere le bottiglie e porle al sole, questo eserciterà una notevole azione disinfettante. A questo punto la bottiglia si sarà sgrassata naturalmente. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da