L’oggetto più sporco in assoluto lo porti sempre con te: nemmeno te ne rendi conto

Occhio a quello che stai per leggere perché rimarrai senza parole! E’ lui l’oggetto piu’ sporco in assoluto ma lo tieni indisturbato vicino a te.

sporcizia assoluta oggetto
wc nuovo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quando pensiamo a qualcosa di particolarmente sporco siamo sempre pronti a considerare i sanitari ed in particolare il wc, per quale motivo? E’ presto detto. Già di per sé i bagni sono sempre considerati fonte inesauribile di microrganismi pericolosi come germi e batteri, da cui bisogna stare attenti perché basta davvero un mimino contatto per contrarre l’infezione e stare male.

E allora non resta che introdurre tutte le norme igieniche da attuare per evitare tali problemi. Ma di questi rischi noi almeno ci salvaguardiamo, cosa accadrebbe invece se il nemico numero uno fosse sotto ai nostri occhi ma lo lasciamo libero di agire in maniera indisturbata? Ecco di cosa stiamo parlando. E’ da non crederci.

E’ lui l’oggetto piu’ sporco

oggetto sporco
borsa donna – Pixabay – OrizzontEnergia.it

“La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro. Tra un libro che non vuole mai finire ed altri trucchi per fermare il tempo inizia così la canzone di Noemi dal titolo per l’appunto La borsa di una donna. Un passaggio davvero utile per spiegare e svelarvi qualcosa di incredibile. A quanto pare infatti se dovessimo stilare l’elenco delle cose piu’ sporche, il wc verrebbe spodestato immediatamente.

Da un oggetto, poi, che teniamo in borsa e che fa parte quindi del nostro uso quotidiano, di cosa stiamo parlando? Del pennello trucco. Questo lo si trova proprio all’interno della borsa insieme a germi e batteri di varia natura che vanno poi ad annidarsi tra le setole della stessa trovando rifugio. Ecco, noi non ce ne rendiamo conto perché “tanto è la nostra borsa!!” ma questo non esclude la loro nociva presenza.

pennelli puliti
pennelli make-up – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quando i pennelli da trucco vengono usati sono quindi una seria minaccia per la nostra incolumità perché il rischio che possano insorgere delle infezioni alla pelle è davvero alta. Ecco perché – fa bene ripeterlo ancora una volta – quello che devi fare è procedere ad un’accurata pulizia con la giusta frequenza. Ma questo non basta, è necessario altresì pulire la pochette per bene, altrimenti si tornerebbe al punto di partenza.

Gestione cookie