Un delfino curioso si avvicina a loro, ma quel che succede lascia tutti senza parole. Scopriamo i dettagli dell’accaduto.
Da sempre i delfini attraggono l’uomo con i loro spruzzi ed il loro nuotare vicino alle barche in movimento, saltando e muovendosi in maniera velocissima. I delfini sono degli animali acquatici che appartengono alla famiglia dei Cetacei. Vivono nel Mar Mediterraneo ed in tutti gli oceani.
In Italia è possibile trovarli soprattutto nell’Adriatico, nel Canale di Sicilia, nel Tirreno e nel Mar Ligure. Attenzione quindi a non confonderli con li squali, oggi molto comuni da vedere nei nostri mari. Ed è proprio in questi mari che si possono trovare questi meravigliosi animali. Ma cosa succederebbe se li incontrassimo in mare? Come si comporterebbero i delfini con noi?
A delle persone è capitato. Un delfino si è avvicinato a loro e quel che è successo ha dell’inverosimile. Scopriamo insieme i dettagli di questa storia misteriosa. Rimarrai davvero senza parole.
Ci troviamo in acqua profonde, dove dei sommozzatori si erano immersi per delle escursioni notturne. All’improvviso si avvicina a loto un delfino, totalmente da solo che si pensava volesse giocare. Il delfino in questione si è avvicinato subito all’istruttore del gruppo, a dimostrazione del fatto che l’animale aveva già capito chi fosse il leader.
Tuttavia, una volta raggiunto l’uomo il delfino ha iniziato a colpirlo con il proprio becco, come se non volesse proprio giocare. In effetti questo atteggiamento è in realtà una richiesta di aiuto, ma non è semplice comprendere cosa un animale vuole in queste circostanze.
L’istruttore, difatti, non ha subito compreso la richiesta del delfino, anche perchè in profondità era buio pesto. Dopo vari avvicinamenti da parte dell’animale però l’istruttore ha finalmente notato che il delfino era incagliato in una lenza che gli legava le pinne, ma che soprattutto gliele stava pian piano segando, visto quanto era stretta.
Fortunatamente l’istruttore era provvisto di un piccolo coltellino multiuso. Grazie a questo piccolo arnese di sopravvivenza ha potuto tagliare la lenza che stava costringendo e lacerando la pinna del delfino che era venuto a chiedere aiuto per essere soccorso. Il delfino finalmente ha trovato la sua libertà, il tutto grazie – per una volta – alla mano dell’uomo.