Se vuoi delle piante grasse da invidia, è arrivato il momento di prendere il sale. Il resto te lo spieghiamo noi.
Tra le categorie di piante che maggiormente entrano nelle nostre case ci sono loro: le grasse. Sarà quel loro aspetto succulento – non a caso questo è l’altro nome con cui vengono classificate queste tipologie di piante – i colori vivaci o semplicemente il fatto che non essendo particolarmente esigenti sono la soluzione perfetta per la maggior parte delle persone.
Pertanto che tu sia un neofita alle prese con questo nuovo hobby o una persona che trascorre molto tempo in casa e sei stufo di tornare a casa e trovare le tue piante sofferenti, ecco la soluzione al tuo problema: le piante grasse infatti conciliano bellezza, funzionalità e praticità. Cosa chiedere di piu’? Vediamo insieme l’abile trucchetto.
Piante grasse, metti il sale: sveliamo perché
Hai delle succulente in casa e vuoi farle splendere ma non sai cosa può essere loro d’aiuto? Non è difficile ottenere questo risultato, basta conoscere i trucchetti giusti per non sbagliare ed otterrai un risultato straordinario. Curare le piante è un atto d’amore, farlo con gli strumenti giusti è d’obbligo. Quindi evitate di usare sostanze chimiche, quelle che trovate negli scaffali del supermercato, basta davvero poco per ottenere qualcosa di eccezionale.
Dite no, all’artificiale e date piuttosto un’impronta green alla vostra casa cominciando dalle piante, il vostro angolo verde ringrazierà. In questo caso può esservi davvero utile il sale, quale sarà la sua funzione? Grazie all’indispensabile condimento potrete contrastare l’umidità. Attenzione però al modo di applicazione del sale, dato che non va messo sulla pianta a casaccio ma c’è un rituale da seguire.
Versatelo sul terriccio, sarà assolutamente utile e la vostra pianta ringrazierà. Dovete fare ricordo al sale quando la quantità di acqua utilizzata per l’irrigazione è stata davvero eccessiva. Il sale agirà da rimuovente di tale acqua. Quindi attenzione, non usate sempre questo rimedio anche perché nella maggior parte dei casi ci sono delle piante grasse adatte a contesti aridi e con il sale nell’atmosfera. In questi casi vi basterà usare dell’acqua comune e concimi specifici già dotati di sali minerali.