Non+butterai+mai+pi%C3%B9+le+mollette+rotte%3A+come+nuove+in+pochi+secondi
orizzontenergiait
/2023/08/14/non-butterai-mollette-rotte-soluzione-nuove-pochi-secondi/amp/

Non butterai mai più le mollette rotte: come nuove in pochi secondi

Recuperare le vecchie mollette rotte è davvero semplice. In pochi gesti e le avrete davvero come nuove. Sicuri che volete rinunciare a questo trucco?

molletta portafoto – Instagram – OrizzontEnergia.it

Le mollette sono quegli oggetti che in casa ne hai tante, le trovi un po’ ovunque ma al momento del bucato non bastano mai. Un circolo vizioso che ci porta a comprarne sempre di nuove per poi ritrovarsi punto e a capo (un po’ come capita anche con gli elastici per capelli e forcine). E’ sempre difficile metterli in ordine ed essere certi di ritrovarli lì.

A volte può accadere tuttavia che si rimane senza mollette perché si rompono, basta una pressione piu’ accentuata per ritrovarsi con una molletta in meno. Ma siamo certi di questo? Scopriamo come fare per farle tornare come nuove. Pochi step ed un successo garantito: vediamo insieme.

Mollette rotte addio, facciamole tornare come nuove

molletta sistemata – screen video Facebook – OrizzontEnergia.it

Certi quindi di evitare sprechi, dobbiamo ammettere che esistono dei rimedi per andare a recuperare le mollette che si sono rotte. Questo può avvenire ad esempio per stendere un capo particolarmente spesso – si pensi ad un denim invernale – ed anche di materiale rigido quale appunto un jeans.

Oppure avete poche mollette e nello stendere diverse cose insieme la pressione è tale per cui si assiste al lancio della molletta che complice la pressione “vola” e va a finire chissà dove. La molla che si trova al centro della molletta in questi casi può sganciarsi e separarsi dalle due aste che possono essere sia in legno ma sono molte anche quelle colorate in plastica.

Inoltre, dato che è molto semplice che una molletta perda la sua integrità e rimanendo quindi vari pezzi, quello che occorre fare è tentare di assemblare. E lo screen sopra proposto lo mostra chiaramente: prendete le due aste della molletta, avvicinate le rispettive parti e ponete la molla.

mollette sotto il sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Inseritela pian piano e vedrete che in un minuto riuscirete a riposizionarla al centro. Il risultato finale? Mollette nuove come appena comprate. Evitate di acquistare mollette su mollette se potrete risistemare quelle che già avete in casa. Un abile modo per contrastare l’enorme spreco – immotivato – di plastica.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da