Svolta sostenibile da provare assolutamente, l’ultima trovata Green è una vera rivoluzione
Spesso non ci facciamo nemmeno caso ma sono i prodotti più comuni a creare i disagi maggiori per l’ambiente. Anche se la situazione sta cambiando negli ultimi anni, basta pensare ad una spiaggia affollata in estate per ricordare come mozziconi di sigaretta, cannucce e bastoncini dei lecca lecca siano stati per anni i protagonisti macarbi delle spiagge italiane.
Anche le penne, tuttavia, hanno da sempre costituito una costante importante per quel che riguarda l’inquinamento ambientale per via della loro abbondanza e della loro plastica dura che se introdotta nell’ambiente può durare decenni e nel frattempo causare grossi disagi anche ad esseri viventi come pesci e tartarughe marine. Per ovviare a questo problema, tuttavia, e un atto una nuova start up che promette di rivoluzionare questo mondo grazie all’utilizzo di un materiale inaspettato ed ecosostenibile al 100%.
La penna che salva l’ambiente, arriva iGreen, un simbolo di sostenibilità
L’attenzione crescente nei confronti dell’ambiente ha dato vita ad una serie di iniziative importanti che stanno prendendo sempre e più piede negli ultimi anni. Tra le nuove frontiere dell’ecologia si sta facendo strada anche un oggetto di uso comune, una penna in bioplastica in grado di trasformarsi in una pianta rigogliosa grazie ai semi inseriti nel tappo.
La peculiarità della penna con semi iGreen non si limita alla sua funzione di scrittura ma la possibilità di piantare i semi apre ad una dimensione aggiuntiva, quella di un contributo diretto alla biodiversità. Non si tratta solo di un oggetto di uso comune, quindi, ma di un vero e proprio strumento di crescita, un mezzo per affermare un impegno profondo nei confronti della natura.
Nel contesto aziendale la personalizzazione di queste penne può trasmettere un messaggio forte di impegno ambientale offrendo un’impressione positiva a clienti e collaboratori e, allo stesso modo, queste penne risultano perfette come bomboniere eco-friendly in occasioni speciali come matrimoni o cerimonie, trasformando un semplice regalo in un gesto significativo.
La penna con semi integrati è solo una delle idee ecosostenibili di iGreen ma questo oggetto sta divenendo sempre di più un simbolo dell’impegno ambientale crescente verso un futuro più verde, obiettivo raggiungibile solamente mettendo lo sviluppo tecnologico al servizio della natura.
La forza della Penna iGreen risiede proprio nella sua semplicità ed anche se questo rappresenta solo un piccolo passo, può essere uno degli apripista fondamentali nel coltivare un pensiero ecofriendly a 360 gradi, che arrivi nelle case con assiduità e diventi più che una scelta, un vero e proprio stile di vita naturale.
Per un futuro in cui la plastica e l’inquinamento siano solo un ricordo bisognerà sposare soluzioni come questa con sempre maggiore assiduità. La salvaguardia del pianeta, infondo, non è una scelta ma un obbligo morale che probabilmente non sarebbe dovuto mai mancare, ma che ci chiama adesso più che mai alla redenzione per far sì che gli errori commessi non debbano poi essere pagati ulteriormente dalle generazioni future.