Quando mangiamo le banane commettiamo 2 grandi errori: assurdo!

Sembra incredibile eppure tutti noi, quando mangiamo le banane, commettiamo in realtà ben due errori: ecco di cosa si tratta nello specifico

2 errori
Attento a questi errori
(Pixabay) – Orizzontenergia.it

Ebbene sì, sin da quando siamo piccoli e un po’ come se fossero delle tradizioni non scritte che tutti noi ci passiamo di generazione in generazione, si sono ben due errori che commettiamo quando ci ritroviamo a mangiare delle banane. Si tratta di errori di cui, molto spesso, neanche ci rendiamo conto e che soprattutto non riusciamo neanche a riconoscere come tali: insomma, si tratta proprio di quelle azioni in un certo senso automatiche e innate che tutti noi facciamo senza però riuscire a darci una vera motivazione.

Come prima cosa, è opportuno ricordare e sottolineare l’importanza che proprio questo frutto può avere per il nostro organismo: le banane, infatti, sono proprio tra i frutti più amato sia tra i più piccoli che tra i più grandi. Apprezzate, in particolare, per la loro comodità e praticità, queste sono innegabilmente molto fruttuose e soprattutto consigliate per i numerosi benefici che apportano al nostro organismo. Eppure, c’è qualcosa che potrebbe andare proprio a ridurre questa loro efficacia. Ma di cosa si tratta? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Banane, ben due errori che commentiamo tutti noi

2 errori
Attento a questi errori
(Pixabay) – Orizzontenergia.it

Innanzitutto, rivediamo insieme e in modo veloce tutti quelli che sono i principali benefici che tutti noi possiamo trarre per il nostro organismo proprio dalle banane. E cerchiamo, dunque, di comprendere perchè queste sono così importanti è indispensabile all’interno della nostra alimentazione. Ebbene, queste sono molto importanti per l’apporto di vitamine, di minerali e di sali, ma anche per il basso indice glicemico che possiamo riscontrare al suo interno. Proprio per tutti questi motivi, sono particolarmente consigliare per apportare vantaggi al sistema cardiovascolare, ma anche per aiutare un corretto funzionamento della nostra digestione.

Ma arriviamo adesso a due fatto molto curiosi e che potrebbe cambiare in modo definito e deciso il vostro modo di vedere e pensare proprio a questo frutto. Ci sono infatti ben due errori che tutti noi commettiamo e di cui a volte neanche ci rendiamo conto. Come prima cosa, infatti, tutti noi non possiamo fare a meno di rimuovere spesso anche con un minuzia eccessiva tutti quei filamenti esterni e che si staccano con facilità dalla superficie del frutto. All’apparenza antiestetici e fastidiosi, questi sono chiamati floema e rappresenta in un certo senso il cordone ombelicale di questo frutto.

È proprio attraverso questi fili, infatti, che le banane riescono a trarre il maggior apporto di nutrimento dalle piante ed è proprio tramite loro che possiamo ottenere i maggiori benefici come ad esempio le vitamine (in particolare A e B6) o ancora i sali minerali. Infine, sempre da questi fili possiamo intuire lo stato di maturazione del nostro frutto. Per finire, il secondo errore consiste nella rimozione degli angoli proprio dalle estremità che spesso appaiono come annerito e induriti: ancora una volta, si tratta di una scelta puramente estetica e che niente ha a che fare con la qualità del nostro frutto.

2 errori
Attento a questi errori (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Anzi, è proprio in prossimità di queste due estremità che siamo soliti rimuovere dalle banane che si concentra il maggior numero di enzimi favorevoli per il nostro organismo. Niente, dunque, di nocivo o ancora controproducente.