Ritrovano+Weiss%2C+si+era+smarrito%3A+la+reazione+commuove+tutti
orizzontenergiait
/2023/08/18/ritrovano-weiss-smarrito-reazione-commuove-tutti/amp/
Animali

Ritrovano Weiss, si era smarrito: la reazione commuove tutti

Dopo essere stato smarrito, il dolcissimo Weiss è finalmente stato ritrovato con conseguente commozione da parte di tutti: cosa è successo

Ritrovano Weiss che si era smarrito (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Avere un cane, ormai lo sappiamo bene, comporta tantissimi aspetti che probabilmente vengono spesso ignorati o trattato superficialmente, ma che in realtà sono anche difficili da spiegare: solo chi, infatti, ha deciso di arricchire e colorare la propria vita con la presenza di un dolce e fedele amico a quattro a zampe, può capire tutto quello che proprio la sua presenza può comportare e significa per tutti noi.

Un cane, infatti, è come un vero e proprio ventaglio di emozioni che arricchiscono la nostra vita: c’è la preoccupazione per loro, per la loro salute e per quello che gli succede. C’è l’amore, quello innegabile e sconfinato che solo un tenero amico peloso è capace di donarti, nonostante spesso le contestazione dei più scettici che non lo hanno mai provato. C’è anche il senso innegabile di responsabilità: perché si accettano sacrifici e limitazioni proprio per non lasciarlo mai indietro. E c’è infine una vita insieme, come una vera famiglia.

Weiss: ritrovato dopo lo smarrimento, cosa è successo

Ritrovano Weiss che si era smarrito (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Molto spesso, quando si parla di quelli che possono essere gli innumerevoli effetti benefici e positivi che un cane può avere nelle nostre vite, quasi fatichiamo noi stessi a rendercene conto in prima persona. Per non parlare, poi, dei tanti sacrifici che la loro sola presenza ci richiede. Ma nel momento stesso in cui entrano a far parte della nostra vita, non c’è alcun dubbio che siano diventati parte anche della nostra famiglia e che per loro ormai saremmo disposti a qualsiasi cosa.

Questo, ad esempio, è proprio il modo in cui potremmo descrivere la determinazione e la forza d’anima di una coppia milanese: stiamo parlando di Fulvio Guarino e Isabella Dillern che, in occasione delle ferie e delle prime feste del mese di agosto, si sono ritrovati ad affrontare una vera e propria tragedia. Ovvero lo smarrimento di Weiss, il loro amato è dolcissimo pit bull senza il quale ormai non riescono più neanche a immaginarmi.

Weiss è un cane sordo, dal musetto tenerissimo e il pelo bianco che proprio a seguito della giornata dell’otto agosto non  sembrava più poter o voler fare ritorno. La coppia, per l’occasione, si trovava a Livorno: lì dove aveva deciso di rifugiarsi per qualche giorno, per poter godere delle ferie e soprattutto di un po’ di relax dopo mesi di duro lavoro e di impegni spesso serrati. A differenza di tantissime altre coppie o proprietari, loro hanno sin da subito incluso anche il loro amico nella vacanza, ben deciso a non lasciarlo per nessun motivo a casa. Eppure, quella che doveva essere una fuga dalla quotidianità tutti insieme si è ben presto rivelata una vera e propria tragedia.

Ritrovano Weiss che si era smarrito (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Di Weiss, infatti, non c’era più traccia ma la coppia non si è data per conta è sin da subito è stata molto chiara. Loro non si sarebbero mossi senza il loro cane e non sarebbero tornati a casa per nessun motivo. Così hanno cominciato a mobilitarsi: passa parola, articoli, annunci via social. Insomma, tutto pur di ritrovare un elemento indispensabile della loro famiglia. E alla fine proprio la loro dedizione e ostinazione li ha premiato: perché Weiss è tornato. Lo ha fatto tra lacrime di emozione, ululati di gioia e risate.

Simona Contaldi

Laureata in Mediazione Linguistica con indirizzo Spagnolo e Francese. Appassionata di libri, serie tv e scrittura.

Pubblicato da