Stanco di combattere con la rete Wi-Fi che sembra quasi non prendere da nessuna parte? Con questa soluzione potrebbe non essere più un problema
La connessione Wi-Fi è diventata ormai oggigiorno un vero e proprio bisogno di cui nessuno di noi riesce davvero a fare a meno: è infatti a dir poco indispensabile per compiere la maggior parte delle azioni quotidiane di cui ci serviamo, da quelle più semplici come ad esempio inviare un semplice messaggio di testo, fino a quelle più complesse come il partecipare a una video call di lavoro.
Proprio per questo motivo, riuscire ad avere una buona connessione Wi-Fi sta diventando ormai sempre di più un imperativo per tutti noi e soprattutto per non rischiare di avere sbalzi di corrente in momenti improvvisi e in cui non potremmo permetterlo. Quello che non tutti sanno, però, è che esiste un metodo per poter potenziare la propria rete e in modo assolutamente economico: ecco cosa bisogna fare.
Wi-Fi, ecco la soluzione che ti darà accesso a internet
Ebbene sì, pare proprio che ci sia una soluzione che potrebbe mettere fine a tutti i nostri problemi. Esiste, infatti, un’alternativa al canonico Wi-Fi che potrebbe darci la possibilità di avere una connessione super efficacia, sempre disponibile e soprattutto quasi a costo zero? Tutto ciò di cui avete bisogno, infatti, è un vecchio router di cui poter usufruire e che non avete mai buttato per paura proprio che potesse tornarvi utile.
In particolare, quello di cui stiamo parlando è la cosiddetta opzione del Wi-Fi extender che tuttavia ha in realtà dei costi molto elevata. Proprio per questo motivo, il riciclo potrebbe essere proprio l’inaspettata frontiera di cui servirvi per risparmiare sui vostri consumo ma incrementante il funzionamento della vostra connessione. Cominciate, dunque, con il collegare il vostro computer al router in questione con un cavo ethernet e aprite il motore di ricerca di cui siete soliti servirvi. A questo punto, inserire l’indirizzo IP e le credenziali, e ricordate di cercare le cosiddette impostazioni DHCP: dovrete infatti disattivarle per permettere a quello nuovo di connettersi. A questo punto, aprite la connessione rete wireless e aggiornate con il nuovo indirizzo che avete appena connesso.
Una volta inserita la nuova rete Wi-Fi, non dovrete fare altro che connettere tutti i cavi necessari ed essere sicuro che tutti gli indirizzi IP di riferimento siano giusti e soprattutto congruenti. Così facendo, dunque, sarete riusciti a incrementare la vostra connessione e soprattutto a potenziarla secondo quelle che sono le vostre esigenze e bisogno, senza però dover spendere in modo eccessivo rispetto alle vostre finanze.