La sabbia finisce ovunque e non sai come liberartene? Niente paura, abbiamo il metodo che fa per te.
Si sa estate è sinonimo di mare. Un bel bagno a mare permette di rinfrescarsi durante queste calde giornate estive, magari in una bella spiaggia sul lettino dove puoi anche prendere il sole, pur mettendo la crema solare per proteggerti adeguatamente dai raggi UV.
L’unica pecca è che la sabbia tende a infiltrarsi ovunque. Ce la si sente addosso, magari nel costume, divenendo così assai fastidiosa e quasi impossibile da eliminare del tutto. Per non parlare di quando si va in macchina e si perde tutta la sabbia ormai secca tra i sedili.
O ancora quando ci si va a fare la doccia e la sabbia finisce per ostruire addirittura le tubature. Ma allora come fare per eliminare la sabbia che finisce ovunque? Non ti preoccupare, esistono una serie di accortezze da prendere per evitare che la sabbia finisca in ogni dove. Vediamo come procedere.
Sabbia ovunque: come eliminarla correttamente
Quante volte ti sarà capitato di ritrovarti la sabbia ovunque in casa? Quando si va a mare purtroppo è molto facile portarsi la sabbia con sé al ritorno a casa. Tuttavia, si possono prendere delle accortezze per evitare di ritrovarsi in questa situazione. Sicuramente un’idea è quella di pulirsi i piedi prima di entrare in macchina, magari aiutandosi con un asciugamano asciutto.
Sempre con l’asciugamano si può pulire tutto il corpo, così da evitare che i residui di sabbia finiscano nella doccia quando andremo a lavarci. Ma cosa fare se nonostante tutto ciò, la sabbia finisce comunque nella doccia e di conseguenza nei tubi di scarico del box o della vasca?
Esiste un trucchetto da mettere in pratica subito dopo aver fatto la doccia. Prendi un limone e, utilizzando un colino, spremilo tutto e inseriscilo in un contenitore. Ora aggiungi del bicarbonato di sodio ed inizia a mescolare aiutandoti con un cucchiaio. Versa quindi il contenuto nello scarico della doccia.
Ora aspetta per circa 20 minuti, in modo che il composto faccia effetto, quindi fai scorrere l’acqua calda nello scarico. In poco tempo l’ingorgo creato dalla sabbia sarà presto risolto. Volendo si può sostituire il limone con dell’aceto se non hai limoni a disposizione.