Animali che non hai mai visto prima: hanno parti del corpo stranissime | VIDEO

Sono ben venticinque gli animali che probabilmente non avete mai visto primo: questi, infatti, hanno parti del corpo stranissime, scopriamoli 

animali bizzarri
Animali mai visti prima -pixabay – orizzontenergia.it

Lo sapevate che, intorno a noi e anche se non ne siamo consapevoli, siamo in realtà circondati da una lista inimmaginabile di animali che possono andare anche dai più variegati: spesso strani e atipici, ecco quali sono quelli che desteranno maggiori curiosità in noi.

In particolare, abbiamo deciso di soffermarci proprio su quegli animali che appaiono bizzarri ai nostri occhi proprio per alcune, specifiche caratteristiche del loro corpo: ecco di quali stiamo parlando.

Animali, ben venticinque stranissimi e mai visti

animali strani
Animali che non hai mai visto prima -pixabay – orizzontenergia.it

Al primo posto di questa classifica di animali insoliti, non possiamo non citare proprio i nasica: una scimmia olandese, nota proprio per il suo naso particolare e che occupa tutta la superficie del suo naso. A seguire, invece, troviamo il cosiddetto pesce sheepshead: questo, infatti, è noto per avere dei denti quanto più possibili simili a quelli degli esseri umani. E’ incredibile vero? Ma continuiamo a scoprire quali sono gli animali più insoliti che ci circondano e di cui non siamo a conoscenza. Come il lupo dalla criniera: dotato di gambe lunghe e un pelo rosso, distintivo della sua specie e tipico del sud america.

O, ancora, la fregata: impossibile per lei passare inosservata per la gola rigonfia, soprattutto nel periodo riproduttivo. In questa lista non può essere da meno anche il cosiddetto serpente con i tentacoli, amante dell’acqua e capace di spaventare qualsiasi specie di animale. Arriviamo adesso a un’altra specie senz’altro molto atipica: la curculonide giraffa, nota per il suo collo stretto e storto, perfetto per trovare posto tra i rami degli alberi della Nuova Zelanda, o ancora la balena: le dimensioni del suo cuore e della sua lingua, che può pesare addirittura duecento tonnellate, vi lasceranno senza parole.

Avete mai sentito parlare, anche, delle cosiddette tartarughe giganti con guscio molle? Il loro aspetto le rende stranamente somigliante a una rana. Tra gli animali più insoliti di questa lista troviamo anche un tipo molto singolare di formichiere: dotato, in particolare, di un collo e di una testa senz’altro molto atipici e dalla forma strana. Più carino, invece, è il piccolo colibrì dal becco che sembra una speda: incredibile ma vero, non riuscirete a distogliere lo sguardo. Un po’ come potrebbe succedere con il Narvalo, un pesce tipico per il suo naso che sembra un corno e dotate di zanne lunghe tre metri. 

i venticinque animali più strani
25 animali che non hai mai visto prima -pixabay – orizzontenergia.it

Ma non fermiamoci e approfondiamo, anzi, la lista di animali atipici che ci circondano: lo sapevate che esiste un tipo particolare di pipistrello che ha una testa a forma di martello o, ancora, il cosiddetto Aye Aye. Ovvero una particolare specie di primato dotato di occhi grandi e orecchie molto lunghe per poter sentire gli insetti. Altrettanto insolito è anche il Sula PiediAzzurri, dotato di piedi azzurra per poter rinforzare il suo sistema immunitario, o ancora l’anguilla pellicana: è dotata, infatti, di una gola sorprendentemente grande e uno stomaco che si può allungare.

Tra tutti questi animali, inoltre, troviamo anche la cosiddetta jacana africana: conosciuta per le sue gambe estremamente lunghe così come gli artigli. Ma anche gli opilionidi: ovvero un ragno molto strano e pericoloso, che non può fare ragnatele e usa le gambe come difesa. Arriviamo ora agli ultimi animali di questa lista: come ad esempio i dermattero, ovvero un insetto che apre le sue ali e queste assumono dimensioni inimmaginabili. O la tartaruga del fiume Mary, che sembra quasi avere una folta chioma di capelli verdi. Non passa inosservato il Tarsiere, dotato di due occhi sorprendenti, grandi e quasi brillanti. Per finire, abbiamo l’ornitorinco, con piedi e naso piatti come un’anatra.