La soluzione semplice a cui non avevi pensato, con questo economicissimo ingrediente i tuoi cristalli splenderanno come non mai!
acqua vetro doccia (Foto pixabay)-Orizzontenergia.it
La pulizia dei cristalli di casa è spesso una delle pratiche più problematiche in assoluto. Le macchie di acqua sono nemici difficili da combattere e quando si parla del box doccia senza ricorrere ad un asciugatura perfetta ci ritroveremmo sicuramente a dover accettare la visione di un cristallo opaco e poco brillante.
Esistono tuttavia alcune soluzioni davvero efficaci in grado di fare la differenza quando si puliscono i vetri, soluzioni semplici, economiche e soprattutto sostenibili che ti faranno chiedere come avrai fatto a non pensarci prima. Per un bagno sempre brillante ti basteranno pochi centesimi ed un prodotto che molto probabilmente hai già in casa tua.
Pulisci i cristalli con l’acqua demineralizzata, lasciare macchie sul vetro in questo modo sarà impossibile!
acqua demineralizzata (Screen video instagram-shappy7_chichome)-Orizzontenergia.it
La pulizia dei vetri è una delle operazioni che richiede una cura maggiore, questo perché le macchie su questa superficie trasparente sono praticamente impossibili da non notare e, soprattutto per quel che riguarda i box doccia in cristallo, ogni doccia può essere in grado di minare la bellezza del tuo bagno.
La causa maggiore di questa “disgrazie” sono i carbonati presenti nell’acqua del rubinetto, il carbonato di calcio, in particolar modo, è il responsabile di tutte quelle gocce opache che restano sul vetro dopo che l’acqua evapora via.
Per ovviare a questo problema esistono diversi prodotti chimici, nocivi spesso per l’ambiente ed in grado di ledere, tuttavia, anche la bellezza dei tuoi vetri nel lungo periodo. Come fare quindi per unire risultati, sostenibilità e prevenzione dei danni? La soluzione è semplicissima e risiede nell’utilizzo della semplice acqua demineralizzata.
La brillantezza che si ottiene utilizzando l’acqua demineralizzata è unica e il risultato è una superficie liscia e trasparente, priva di aloni o macchie. Ma la vera rivoluzione sta nel fatto che questa soluzione elimina la necessità di asciugare i vetri dopo la pulizia, questo significa non solo un risparmio di tempo, ma anche una riduzione dello sforzo fisico con benefici che si estendono ben oltre l’aspetto puramente estetico.
doccia senza aloni (Foto pixabay)-Orizzontenergia.it
A volte sono le soluzioni più semplici a dare i risultati migliori e quella di utilizzare un acqua senza minerali di alcun tipo al suo interno è una prassi tanto semplice quanto economica. Un vero passo avanti nella gestione delle pulizie domestiche che potrebbe avvenire addirittura a costo zero, qualora decidessimo di riutilizzare l’acqua che ad esempio sgorga dai nostri condizionatori.
Liberando energie e tempo potremmo dedicarci ad attività che amiamo maggiormente e la pulizia dei cristalli non sarà più motivo di stress. Anche i piccoli cambiamenti possono fare la differenza e questo innovativo sistema di pulizia ne sarà la testimonianza più evidente.
La muffa è uno dei problemi più comuni nella stanza da bagno, dovuto principalmente all’umidità.
Per prevenirne la comparsa e combatterla efficacemente, è necessario eseguire una pulizia accurata e frequente.
Quando si entra nel box doccia, si consiglia di chiudere completamente la porta in modo da evitare la fuoriuscita di acqua sul pavimento e di limitare l’umidità nella stanza. Inoltre, è importante asciugare il box doccia e l’ambiente bagno una volta finita la doccia.