Puoi+tenere+queste+5+piante+anche+in+camera+da+letto%3A+in+pochi+lo+sanno
orizzontenergiait
/2023/08/23/puoi-tenere-queste-5-piante-camera-letto/amp/

Puoi tenere queste 5 piante anche in camera da letto: in pochi lo sanno

Sapevi che puoi tenere queste 5 piante anche in camera da letto? Scopriamo insieme di quali piante si tratta.

Piante nella camera da letto – Pexels – Orizzontenergia.it

Quanti di voi si saranno innamorati ameno una volta di quei post di tendenza con quelle camere da letto bellissime piene di piante e fiori?  Camere da sogno che sembrano totalmente irrealizzabili nella realtà, eppure qualcuno riesce davvero a farlo.

Ma come è possibile coltivare delle piante in camera da letto? Non soffrono stando all’interno di un ambiente così ristretto? Sicuramente non tutte le piante sono adatte a vivere in queste condizioni. Spesso le camere da letto non rispondono delle giuste condizioni di luce, umidità e temperatura di cui ogni pianta ha bisogno.

Tuttavia, esistono diverse tipologie di piante ed alcune di queste sono particolarmente adatte alla vita in camera da letto. Ma allora andiamo a scoprire insieme di che piante si tratta, così da provare a coltivarne qualcuna.

Le 5 piante da coltivare in camera da letto

Sanseviera in vaso – Pexels – orizzontenergia.it

Come abbiamo accennato in precedenza, non tutte le piante sono adatte alla camera da letto, ma per alcune questa stanza è il luogo perfetto in cui crescere. Prima tra tutte, troviamo la sanseviera.

La sanseviera è una piana grassa molto famosa, nota per le sue foglie striate dalla caratteristica forma allungata. Questa pianta non ha bisogno di grandi condizioni di luminosità ed inoltre è in grado di purificare l’aria inquinata spesso presente in camera.

Si potrebbe anche optare per una bellissima aloe vera. Sicuramente la conosci, soprattutto per via dei suoi effetti benefici per la nostra salute. Oltre ad essere – anch’essa – capace di purificare l’aria, questa pianta è dotata di proprietà lenitive che la rendono perfetta contro le ustioni e le irritazioni. Applica un po’ del suo gel sulla zona da trattare ed il gioco è fatto.

Una pianta da interno molto apprezzata per la camera da letto è anche la dracena. E’ una pianta di media grandezza che non ha bisogno di particolari cure. Tuttavia, il nostro consiglio è di sceglierla solo se la tua camera da letto è molto illuminata.

Spatifillo in vaso – Pexels – orizzontenergia.it

Simile alla dracena, c’è la Beaucarnea, anche nota come pianta mangiafumo. Attenzione, però, il nome potrebbe ingannarti. Questa pianta, infatti, non è capace di purificare l’aria dal fumo, ma deve il suo nome all’elevata resistenza che la fa sopravvivere agli incendi.

Se vuoi rimanere sul classico, puoi sempre pensare allo spatifillo, una pianta elegante, caratterizzata da dei fiori a forma di calla. I suoi fiori bianchi doneranno un tocco di classe alla tua camera da letto. E’ molto facile da coltivare e non avrai bisogno di molta luce.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.